logo AnimeClick.it

5.0/10
-

Ho iniziato a vedere questo anime perché presente nella lista "Se ti piace guarda" di "Kamisama Hajimemashita" (di cui ero rimasta pienamente soddisfatta). E leggendo la trama gli ingredienti che promettevano un bell'anime - almeno per me - ci stavano tutti: demoni, storia da amore e combattimenti.

All'inizio abbiamo la protagonista, Shirakiin Riricho (classica tsundere) che si trasferisce nell'appartamento Ayakashi Kan, luogo in cui vivono persone ricche nelle cui vene scorre sangue demoniaco e che quindi hanno ereditato poteri demoniaci. Riricho appartiene a questa categoria e come agli altri inquilini dell'edificio, le viene assegnata una guardia del corpo, un demone volpe di nome Soushi. Le guardie del corpo hanno il compito di proteggere gli inquilini dell'Ayakashi Kan e nelle primissime puntate assistiamo ad accenni di combattimento che sembrano essere un'ottima premessa.
Il problema poi è che non succede nulla. Di combattimenti non se ne vedono più, le guardie del corpo sono state messe per proteggere questi ricchi personaggi semi-demoniaci, ma da chi, come e perché non verrà mai spiegato.
Per non parlare poi del demone-volpe Soushi, innamorato della sua padrona Riricho: non fa altro che ripetere dalla prima all'ultima puntata che la sua vita non ha senso senza la sua padrona e che quindi farà di tutto per lei e che esiste solo per servirla. Nonostante sia un demone volpe, dall'aspetto molto fico, il suo modo di essere azzera del tutto la sua virilità!

Quindi, in conclusione, la componente soprannaturale dell'anime non viene sviluppata per nulla, e la storia si riduce a una smielatissima trama amorosa... ma allora perché metterci in mezzo demoni e poteri?

I disegni sono l'unica cosa che si salva in questo anime che comunque sconsiglio, perché viste le dodici puntate non ti rimane proprio nulla, se non molte domande senza risposta.