logo AnimeClick.it

-

"Nanatsu no Taizai", versione animata dell'omonimo manga creato da Nakaba Suzuki, si è rivelato essere la vera rivelazione dell'anno per quanto mi riguardi, e non vedo l'ora che esca la seconda tranche della serie. Gli autori sono riusciti a creare una magnifica trasposizione animata di un manga già eccezionale, riuscendo a mantenere un ritmo calzante per tutti e ventiquattro gli episodi, costruiti fra combattimenti, tradimenti e ricordi.

Trama: la vicenda si svolge in un contesto fantasy ambientato in Bretagna; i sette peccati capitali erano i guerrieri più forti e rappresentativi della nazione, fin quando non furono accusati di aver attentato allo Stato e quindi ricercati e banditi. Le vicende dell'anime si svolgeranno dieci anni dopo, quando la principessa Elizabeth li cercherà per aiutare il padre.

Personaggi: i personaggi sono il vero fulcro della storia e si vanno magistralmente ad amalgamare con le vicende "combattive" presenti. Negli anime di questo genere spesso le caratterizzazioni dei personaggi passano in secondo piano o al massimo tendono ad avere una sola linea di comportamento, mentre in "Nanatsu no Taizai" non è assolutamente così, anzi i personaggi sembrano addirittura vivi. I nostri protagonisti verranno caratterizzati bene, ognuno sarà segnato da un "peccato originario" e ognuno ci dovrà convivere; si trovano nella storia per un motivo e non sono mai buttati lì per fare numero. Si passerà da Meliodas (il vero e proprio protagonista dell'anime), giocherellone e risoluto, a King, triste e innamorato ma allo stesso tempo forte, e si verrà a creare un perfetto equilibrio.

Comparto tecnico: non c'è molto da dire, è superbo, con un riguardo particolare verso la colonna sonora scelta benissimo e azzeccatissima. Il comparto grafico manterrà sempre e comunque un livello molto alto mantenendosi sempre sull'8.

Vi consiglio assolutamente di guardare questo anime, che molto probabilmente è fra i migliori degli ultimi anni, ora non c'è altro da fare che aspettare la seconda serie.