"Nanatsu no Taizai", versione animata dell'omonimo manga creato da Nakaba Suzuki, si è rivelato essere la vera rivelazione dell'anno per quanto mi riguardi, e non vedo l'ora che esca la seconda tranche della serie. Gli autori sono riusciti a creare una magnifica trasposizione animata di un manga già eccezionale, riuscendo a mantenere un ritmo calzante per tutti e ventiquattro gli episodi, costruiti fra combattimenti, tradimenti e ricordi.

Trama:... [ continua a leggere]

5.0/10

"Log Horizon 2", seconda stagione dell'omonimo prodotto, era fra gli anime più attesi della stagione inverno-primaverile; sfortunatamente non ha mantenuto le attese, passando da un prodotto pregevole come "Log Horizon" a un prodotto che rasenta la vera mediocrità.
    Ho apprezzato parecchio la prima serie, mentre questa seconda serie mi ha estremamente deluso sotto qualunque aspetto, ma soprattutto sul proseguimento della trama in sé. Andiamo ad analizzarlo.

Trama:... [ continua a leggere]

"Mahouka Koukou no Rettousei" era uno degli anime più aspettati della stagione estiva 2014; purtroppo però non ha mantenuto le premesse, tramutandosi in letteralmente cinque minuti in un obbrobrio animato. Ma iniziamo con ordine partendo dai lati positivi.

Grafica: la grafica è discreta, molto luminosa, anche se pecca abbastanza nelle espressioni; infatti bene o male i personaggi avranno sempre le stesse identiche espressioni per diverse situazioni... [ continua a leggere]