logo AnimeClick.it

-

Tratto dall'omonimo manga, "Kiss x Sis" adatta nel formato TV l'arco narrativo in cui Keita frequenta l'ultimo anno delle scuole medie.

Per chi non conosce il manga, "Kiss x Sis" è una commedia romantica dai forti toni ecchi. Tutto ha inizio quando il padre di Keita si risposa in seconde nozze con la madre delle gemelle Ako e Riko, di un anno più grandi di Keita. Tra i tre bambini nasce subito una certa intesa, in cui Ako e Riko si innamorano di Keita e al ragazzo spetterà il non facile compito di sceglierne una. E i due genitori non migliorano certo la situazione, invitando caldamente sia le ragazze a corteggiare il fratellastro, sia il ragazzo a sceglierne una che diventerà la futura moglie.

Tralasciando il già assurdo fatto che i due genitori invoglino i tre ragazzi a "darsi da fare", le due gemelle creeranno tutta una serie di situazioni grottesche e ambigue pur di accaparrarsi le grazie del giovane fratello. Come ho già scritto, è una commedia a forti tinte ecchi e le scene spinte e le nudità saranno assicurate in ogni puntata. Accanto al trio di fratelli, ci sono altri personaggi come la professoressa responsabile, una otaku maggiorata e dalla personalità bigotta, e la sua sorellina, una loli fin troppo maliziosa per la sua età; c'è poi la compagna di classe tettona che se la fa sempre addosso e un trio di compagni di Keita in piena tempesta ormonale. Nel corso delle dodici puntate assisteremo a tutta una serie di cliché su diversi tipi di fantasie sessuali, dal fare pipì a orge con più partner a rapporti lesbici.

L'opening è molto orecchiabile, mentre nell'ending c'è un balletto delle due gemelle in perfetto stile MMD. Il chara è gradevole, le animazioni sono accettabili, meno il comparto grafico in generale che presenta diverse imperfezioni.

Indicato per coloro che amano le commedie con una componente ecchi molto spinta e un harem con protagonista circondato da belle ragazze, tutte innamorate di lui. Il comparto tecnico presenta diverse carenze, ma è accettabile. La trama ha poca rilevanza in una serie di questo tipo, sebbene abbia un filo conduttore che migliora di qualità l'opera stessa. I personaggi sono caratterizzati discretamente. Le situazioni erotiche sono così grottesche da risultare persino comiche e strappare diverse risate. Insomma, un buon prodotto per passare il tempo con poche pretese.