logo AnimeClick.it

-

Esiste una scuola speciale per ragazzi con problemi comportamentali, ed è una fortezza gestita da un preside con potere di vita e di morte sugli studenti, che vengono sottoposti a incredibili misure disciplinari da parte di insegnati cyborg e da vere e proprie guardie armate.
Tuttavia tre studenti, finiti nella scuola-prigione per motivi diversi, decidono di investigare sulle sue misteriose regole, soprattutto su quella segreta, che provoca la morte di coloro che la infrangono, finendo per scatenare una vera guerra.
Al di là della trama, che può apparire un po' assurda sebbene originale, Fortified School è un manga ad alto potenziale drammatico e di azione, ricco di colpi di scena e di personaggi ben caratterizzati: la trama parte dalle premesse di una consueta storia scolastica e si evolve nei canoni della fantascienza, con risultati innovativi e interessanti.
Abbondano le scene di combattimento e di violenza, realizzate con tratto personale e ricco di ombreggiature, tutti elementi che rendono decisamente interessante questo titolo.