logo AnimeClick.it

-

Per Asami Tanakamori la bancarotta del padre è arrivata come un fulmine a ciel sereno portandosi via tutto quello che aveva. Abituata a vivere nel lusso e a frequentare con ottimi risultati un istituto femminile di alta classe, l'adattamento al nuovo stato sociale le procurerà non pochi problemi. Dopo essersi trasferita col padre in un piccolo appartamento fatiscente, Asami inizierà a frequentare la scuola più vicina a casa per risparmiare sul trasporto. In questa scuola però, farà la conoscenza di individui veramente strani: un/una preside alla moda, un professore eterno bambino e un eterogeneo gruppo di bizzarri studenti non proprio diligenti.
Sarà la conoscenza di Akira, un ragazzo molto particolare ed egocentrico, a cambiare la vita della nostra protagonista che imparerà presto a non giudicare mai le persone dall'apparenza. Dalla prima pagina del manga sarà un susseguirsi di rocambolesche avventure. Follia, divertimento e gelosia caratterizzano questi tre frizzanti volumi coinvolgendo a pieno il lettore.

La storia è leggera e scorre molto velocemente. I protagonisti sono ben caratterizzati nonostante la brevità della storia e, anche se Akira spicca tra tutti con il suo carisma, vi sono molti personaggi degni di nota che destano subito simpatia.
I disegni sono molto carini e curati, le tavole ben studiate e ricche: retini e fondali non lasciano mai spazio al bianco.
I tre volumi editi dalla Planet Manga non hanno un'edizione particolarmente curata, carta copertine e rilegatura sono nella media dell'editore. Il prezzo di vendita è di 4,30€ per gli ultimi due volumi, mentre il primo lo trovate al prezzo inspiegabile, se non per gli adesivi (mamma mia), di 4,90€.

Nel complesso "Il diavolo custode" è un manga leggero e divertente, che consiglio a tutti coloro i quali vogliono trascorrere qualche ora spensierata all'insegna del sorriso.