logo AnimeClick.it

8.0/10
-

Avevo iniziato a leggere Fate Stay Night, ma l'arresto della serie così prolungato e la storia che non mi aveva preso al cento per cento mi avevano portato a non continuarla, comprensibile quindi che quando ho visto Fate Zero sono stata in dubbio se comprarlo o meno. Per fortuna ho ascoltato l'istinto.
Il manga mi ha preso a tal punto da vedere in parallelo l'anime (cosa di cui un po' mi pento dato che mi sono autofatta spoiler di cose che ancora nel manga non sono accadute).

Una bella storia, piena di sentimenti e desideri contrastanti che si legano l'un l'altro. Personaggi a volta scontati, ma anche ben costruiti nella loro "banalità". Non si risparmiano scene molto crude (gli atteggiamenti di Caster e del suo Master per esempio o Sakura e i tarli), né personaggi che possono schifare per i loro gusti.
Una buona percentuale d'azione che si mischia con le parti più narrative.
Il disegno è semplice, non ricchissimo di dettagli, ma neanche scarno.

Il mio voto è 8 perchè mi ha preso parecchio come manga, non ho messo il massimo perchè preferisco altri stili di disegno e non avendolo ancora concluso mi tengo le riserve, ma sicuramente lo consiglio!