logo AnimeClick.it

7.0/10
-

"Crazy Zoo" è un manga del 2010 scritto e disegnato da Kouhei Horikoshi, che forse conoscete meglio per "Boku no Hero Academia". Uno dei motivi per cui questo manga mi è piaciuto moltissimo sono i personaggi ognuno con carattere e personalità molto definiti
e il personaggio che preferisco (perché io preferisco i personaggi un po' folli) è Shima.

Questo è un manga che a mio parere serve a rilassarsi, poiché la lettura non è impegnativa e scorre in maniera molto fluida.
Nonostante sia un manga d'esordio l'autore è riuscito ad eseguire dei disegni niente male e un storia interessante; l'unica pecca è la durata della serie, che a mio parere doveva essere almeno dieci volumi, tuttavia è stata interrotta prematuramente.

L'idea di base è qualcosa che io personalmente non avevo mai visto, cioè affrontare la psicologia degli animali all'interno di uno zoo, ognuno con le sue paure e i suoi fantasmi: il rinoceronte timido innamorato di un serpente che però è innamorato di un altro, il ghepardo che è arrivato alla soluzione filosofica che secondo lui correre è inutile visto che lui correva per procurarsi il cibo e adesso il cibo glielo dà il guardiano dello zoo.

Questo è un manga che consiglio se vi piacciono le serie brevi o volete una lettura divertente ma allo stesso tempo fatta bene (oppure se vi piacciono gli animali).