logo AnimeClick.it

-

Primo OAV di "Initial D" che fa da ponte tra il "Second Stage" ed il "Fourth Stage".

Takumi ormai si è finalmente abituato al nuovo motore e, dopo le difficoltà iniziali, riesce finalmente a guidare la sua auto come ha sempre fatto dai tempi delle consegne di tofu. Ryosuke Takahashi, rendendosi conto che il suo potenziale può via via essere migliorato, gli proporrà la creazione di un nuovo team con cui sfidare i team rivali delle varie prefetture. Risposta che Takumi non sarà pronto a dare subito, dato che prima vuole chiudere alcune faccende in sospeso, soprattutto la sfida con Kyoichi Sudo, volendogli dimostrare i suoi progressi dopo le vicende della serie precedente.

Questo OAV si vede che è stato fatto con un buon budget, infatti, se nella serie precedente abbiamo avuto un buon miglioramento, qui abbiamo un'ulteriore evoluzione: personaggi disegnati benissimo e una grafica in CG delle auto veramente buona, praticamente identiche alle controparti reali.

Narrativamente parlando non c'è molto da dire, la vicenda resta appassionante come le passate serie, solo che questa volta il traino della trama sono i vari sogni che i protagonisti intendono realizzare. Akina ha ormai parlato molto, è tempo di pensare a nuovi orizzonti, dato che il tempo passa per tutti, sia per le auto e sia per i personaggi.

Accompagnate sempre da ottime musiche eurobeat, questo OAV mi è piaciuto molto, riesce ad essere bello sia nei momenti più adrenalinici e sia nei momenti più toccanti. Anche perché rappresenta la chiusura di un'arco narrativo che ha saputo regalare tantissime emozioni, ma che porterà ad un altro, ed anche questo con altre nuove nuove emozioni da vivere. Da vedere.