logo AnimeClick.it

-

Devo ammetterlo: mi è piaciuto ancora di più della prima stagione.
Sono partita un po' prevenuta, in quanto non credo molto nei sequel, ma devo dire che mi ha sorpreso positivamente, anzi!
Le animazioni, i disegni, le luci, i colori e la tecnica sono rimasti di altissimo livello; a volte restavo incantata a guardare le puntate (lo stesso fascino e bagliore di "Shigatsu wa Kimi no Uso"). Sono migliorate anche molto le musiche, che forse nella prima stagione erano un po' più scarne.
Le storie e la trama si sono intensificate notevolmente, i personaggi sono maturati tantissimo, soprattutto la protagonista Kumiko, i sentimenti sono cresciuti e con essi anche i dialoghi.
I personaggi sono stati messi più in risalto e sono stati svelati molti misteri che erano rimasti in sospeso nella prima serie. Ci sono stati molti chiarimenti e scontri tra i vari protagonisti, che hanno dato una piega più strutturale alla trama.

<b>Attenzione: la seguente parte contiene spoiler</b>

Il finale è stato stupendo, perfetta conclusione per la stagione, ma date le puntate precedenti e la chiusura, ci sono molti punti in sospeso (intrecci, gare, amori, amicizie), quindi immagino che si prospetti una continuazione o, perlomeno, ci spero tantissimo.
Mi ha regalato tantissime emozioni. Ottimo.