logo AnimeClick.it

7.5/10
-

Ho sentito parlare davvero bene di questo manga, tanto da spingermi a leggerlo. E' davvero un casino, non solo c'è un triangolo amoroso, ma la situazione si evolve in maniera incredibilmente assurda!
Ninako è una ragazzina senza alcuna esperienza amorosa che si innamora di un ragazzo, Ren, che però è fidanzato con Mayuka, la sorella del suo amico d'infanzia, Daiki, da sempre innamorato di lei. Già da qui, la situazione è complicata per la presenza di un "quadrangolo", ma il bello è che non tende a semplificarsi, bensì la situazione diventa sempre più intricata nel corso dei capitoli.
Già nei primi capitoli, alcune questioni tra alcuni personaggi secondari vengono affrontate e risolte cercando di dare spazio esclusivamente ai protagonisti della serie, quindi Ninako e Ren, cosa che sinceramente ho poco apprezzato. Alcune situazioni tra i due potevano essere praticamente evitate perché un po' ridicole, lasciando il giusto spazio agli altri personaggi.
La serie conquista pienamente le mie simpatie con l'introduzione di un personaggio chiave: Ando Takumi. Questo personaggio mi è piaciuto davvero tanto! Nel corso della serie i personaggi tendono a maturare, ognuno a modo suo, ma la metamorfosi di Ando è stata davvero eccezionale, incredibile! Il suo modo di essere, di pensare e la sua determinazione sono davvero da ammirare!
La protagonista della serie non è stata da meno, è vero che Ninako non è una protagonista dalla bellezza prorompente, è una ragazza semplice, ma si comporta sinceramente con tutti.
Il tasto dolente della serie è proprio il personaggio di Ren...sempre con quell'aria da "mah", eterno indeciso e incapace di comprendere i propri sentimenti, si lascia trasportare dagli eventi anche abbastanza passivamente. Si può dire che la serie consta di dieci tankobon proprio a causa di Ren e delle situazioni che si vanno a creare, che sono più o meno realistiche.
Per quanto riguarda i personaggi secondari, gli amici di Ninako e quelli di Ren, come ho detto, la storia non si è molto soffermata su di loro, alcune amiche di Ninako non erano mai prese nemmeno minimamente in considerazione, mentre gli amici di Ren sono stati tutti ben delineati.
A livello di grafica, lo stile della Sakisaka è inconfondibile, così come alcune scene che ricordano molto Ao Haru Ride, specialmente le situazioni che si verificano nel treno o nella stazione. Comunque il disegno non è affatto male, in un certo senso, mi piaceva di più Ando rispetto a Ren.

Trama buona e intricata, storia buona, personaggi buoni, ma alcuni poco approfonditi, rimasti in disparte per lo più; disegno buono, finale non male. Tuttavia, c'è comunque, a livello emotivo, qualcosa che non mi convince a promuovere a pieno la serie, quindi il mio voto è 7.5.