logo AnimeClick.it

7.5/10
-

"Sagrada Reset" narra la storia di Sakurada, una città in cui le persone hanno poteri paranormali, governata da un'amministrazione che supervisiona il tutto.

Il protagonista di questo anime è Asai Kei, il cui potere è tutto sommato piuttosto banale, ovvero ricordare tutto alla perfezione e non dimenticare nulla (memoria eidetica). Egli è inoltre molto intelligente e totalmente fissato sul concetto di giustizia, e basa la sua vita sulla ricerca della "vera giustizia", pur non considerandosi affatto un paladino di quest'ultima. Kei ben presto stringe amicizia con due ragazze, Souma Sumire, una ragazza dotata del potere della preveggenza, e Misora Haruki, dotata del particolare quanto di per sé inutile potere di fare dei "salvataggi" dello stato del mondo, e poi richiamarli successivamente, riavvolgendo, in pratica, il tempo (Reset). Il potere di per sé è inutile, in quanto la stessa Misora dimentica tutto durante il Reset, e non ha quindi la possibilità di cambiare niente (la storia quindi si limita a ripetersi). Misora è inoltre una ragazza piuttosto particolare, chiusa e introversa, con rigide regole auto-imposte su come e quando utilizzare il suo potere. Ciò che sblocca la situazione è però il fatto che Kei ricorda tutto, e quindi, quando i due decidono di collaborare, ottengono effettivamente il potere di riavvolgere il tempo e modificare gli avvenimenti.
La serie ha un taglio drammatico/thriller, in quanto presto gli eventi precipitano, e Kei e Misora si ritrovano a dover sfruttare i loro poteri e quelli di altri personaggi per indagare su vari casi e opporsi a una frangia deviata dell'amministrazione, che ha i suoi personali progetti per la città di Sakurada.

Tutto sommato ho trovato la serie interessante e particolare, quindi la consiglio a coloro che apprezzano le serie sui poteri paranormali.