logo AnimeClick.it

6.0/10
-

Prima di tutto parliamo di un manga completamente colorato, abbastanza raro per il genere. Narra la storia del Re Scimmia, alias Goku una leggenda ripresa in un manga come Dragon Ball. Dietro queste tavole con colori sgargianti si nasconde una narrazione completamente vuota in cui tutto va senza una chiara comprensione di come e perché, con brevi capitoli dove al termine si dice "ma cosa ho appena letto lì?". A meno che io personalmente sia molto stupido, mi ha sinceramente deluso questa lettura, il fatto che tutto vada senza una spiegazione e la ragione di tutto questo caos.
La grafica e tecniche di disegno sono particolarmente interessanti e degne di nota, ma questo non è abbastanza.In realtà, sembra che ogni capitolosia un riassunto di quello che avrebbe potuto essere una storia completa, ed è davvero frustrante!
No, davvero, è molto difficile interpretare questo manga. Se non conoscete la leggenda originale, sarete completamente persi fin dall'inizio e sarà molto difficile per voi appassionarvi al tutto.
Da quanto visto e letto ci possono essere due tipi di pensiero su questo manga: quelli che la classificheranno come un’opera aperta e che troveranno il tutto molto profondo, e quelli che, come me, vedranno solo belle immagini realizzate da un racconto molto confusionario.
Nulla da dire per l’edizione della JPOP che grazie ad una bellissima edizione riesce a far apprezzare le bellissime tavole di Tarada e solo per questo lo salvo con la sufficienza.