logo AnimeClick.it

9.5/10
-

Ho scoperto questo manga per caso, ero in fumetteria, era esposto il numero 32 che ovviamente non ho preso. Tornato a casa mi sono iniziato ad informare ed ho iniziato a recuperarlo.
Posso affermarlo senza alcun dubbio, che sia uno dei manga più belli ed interessanti che abbia mai letto. Ma andiamo per ordine.

La storia segue le gesta di Xin il quale da semplice plebeo, punta a diventare un grande generale per riscattare la sua vita. I primi numeri sembrano ricalcare la classica struttura degli shonen, ma passati questi numeri l' opera si allarga enormemente diventando uno splendido manga storico che ci guiderà (in teoria) verso la creazione del grande impero cinese. In Giappone fa numeri da capogiro, in Italia ancora è poco conosciuto, o se ne parla poco, ma fidatevi, una volta iniziato vi catturerà grazie a dei personaggi splendidi, perfettamente caratterizzati, disegni splendidi con uno stile unico, battaglie memorabili che vi resteranno impresse nella mente per sempre. Vi emozionerete nel vedere Xin salire di grado, vi commuoverete per le perdite (con dei colpi di scena spaventosi), vi esalterete per l' ultimo fendente che farà cambiare le sorti della battaglia, e perché no, sorriderete anche per qualche battuta ben congeniata.
Farete il tifo per la vostra fazione, è per il vostro generale.
Quindi fatevi coraggio (perché per ora ce ne vuole per iniziarlo), iniziate a recuperare i primi numeri (dovrebbero essere ristampati i primi a breve) e vi regalerete una delle letture più belle degli ultimi anni.