logo AnimeClick.it

7.5/10
-

Serie manga composta da 10 volumi per un totale di 82 capitoli.

Trama: la storia si concentra sulla nascita di una relazione amorosa tra uno studente e la sua professoressa (cosa che in Korea non è vista di buon occhio). Il nostro protagonista Jin-ho è una bella testa calda, che ha un passato abbastanza burrascoso, e che quando si mette in testa qualcosa la fa senza soffermarsi troppo su quello che possono pensare le altre persone. Diciamo che Jin-ho inizia il rapporto con la professoressa Hae-Young nel peggiore dei modi (con tanto di offese pesanti) finché non si arriva a quella situazione che da odio si passa ad interesse, per finire in amore.
Diciamo che questa storia d'amore è abbastanza travagliata a causa delle insicurezze della professoressa, che capisce che quello che potrebbe esserci tra i due amati non è una cosa ben vista, e le altre pretendenti che vogliono accaparrarsi il nostro Jin-ho (sennò l'elemento harem dove sarebbe) e fino all'ultimo non si sa chi effettivamente sceglie il ragazzo; non mancano nemmeno le risse, sia tra uomini che tra donne. Per sapere come va a finire leggetevi l'opera, altrimenti vi spoilero.

La storia ha i suoi pregi, ma anche i suoi difetti. Per quanto riguarda i difetti devo dire che la cosa che si nota di più è che alcune questioni vengono lasciate in sospeso e non vengono nemmeno menzionate più avanti nell'opera, oppure vengono richiamate tante volte ma non vengono chiarite in maniera esaustiva. Inoltre verso la fine si nota una certa accelerazione nella trama e questo si è fatto sentire soprattutto sulla plausibilità di certi fatti {spoiler =>(una non mi può passare dal stare veramente male a riprendersi completamente dopo una vignetta)}.
Per quanto riguarda i pregi dell'opera voglio citare per primo il disegno, mi è piaciuto molto lo stile utilizzato e devo dire che il mangaka ci sa fare nel disegnare i corpi del gentil sesso; è stato questo a farmi avvicinare all'opera. Comunque, un altro punto a favore di questa è che l'ho letta praticamente in una settimana e questo può far ben capire che la storia prende con la sua dinamicità nel far evolvere i rapporti e le situazioni, rendendo la lettura poco noiosa ed interessante (hanno saputo gestire bene i punti in cui far finire i capitoli). Per ultimo devo dire che la storia non è stata per niente pesante da seguire, semplice e lineare quanto basta per non annoiare il lettore.

Quindi, in definitiva, il voto finale all'opera è un 7,5 e consiglio questa opera a chi è interessato alla nascita di relazioni che la società vede come sbagliate e per chi cerca una lettura poco impegnativa ma comunque interessante.

BUONA LETTURA!