logo AnimeClick.it

1.0/10
-

Attenzione: presenza di spoiler

"InuxBoku So Secret" è un anime di 12 episodi creato nel 2012.
I suoi generi sono: Commedia/Scolastico/Sentimentale/Soprannaturale.
Bene, dimenticatevi il soprannaturale.
Quest'anime è totalmente incentrato su Shirakiin Ririchiyo e su Miketsukami Shoushi.

Shirakiin Ririchiyo è una ragazza scorbutica e acida (ha un tipico carattere da Tsundere).E, come quasi tutti gli eredi di famiglie ricche, viene mandata alla residenza Ayakashi Kan; dove si può accedere solo se si possiede poteri sovrannaturali e una famiglia di tale lignaggio. Ogni residente viene accompagnato da un agente dei servizi segreti, e a lei tocca Miketsukami Shoushi. All'inizio Ririchiyo rifiuta, in quanto è andata ad abitare per restare da sola, ma alla fine accetta. Miketsukami è uno spirito volpe e cercherà in tutti i modi di proteggere Ririchiyo a costo della sua vita, infatti lui sostiene che la sua vita ruoti intorno a lei.

Dopo questa "trama" potrebbe sembrarvi un bell'anime ricco di azione e poteri sovrannaturali, ma quest'ultimi vengono incentrati nell'anime solo nei primi due episodi, più o meno.
Il resto dell'anime sarà Miketsukami che ripeterà ogni due secondi che non riuscirà a vivere senza di lei; Ririchiyo che lo rifiuterà anche se lo 'ama' e personaggi secondari che faranno la comparsa per qualche minuto, a volte anche comparse inutili.
Il tema soprannaturale viene completamente dimenticato dando lo spazio solamente ai due protagonisti, mentre i personaggi secondari (che, secondo me, meritano un po' di più, soprattutto per la caratterizzazione) vengono usati solo per contorno.
Il finale è uno dei più smielati che si potessero avere, dove si dichiarano (finalmente aggiungerei) a vicenda.
E si vedrà una scena dove Miketsukami dirà di voler avere una famiglia con Ririchiyo... sì ma tu hai 22 anni, lei ne ha 15... se non è pedofilia non so che cavolo è!

Per il comparto tecnico i disegni sono carini senza sbavature con un bell'accostamento di colori. Le opening e le ending sono piacevoli da ascoltare ma probabilmente non ti rimarranno impresse nella memoria.

Voto finale: 6