logo AnimeClick.it

1.0/10
-

Ne ho sempre sentito parlare come uno degli anime più brutti mai fatti, se non il peggiore in assoluto e io, da bravo masochista, ho voluto provarlo in prima persona. E, sorpresona: fa schifo!

Trama: in una scuola in c*** al mondo, i maschietti cercano disperatamente un buco in cui infilarsi. Fine.
Le gag non fanno ridere! Anzi, spesso e volentieri fanno venir voglia di cavarsi gli occhi dall'orrore.
Non contenti, ci dovrebbe essere pure una specie di sottotrama romantica tra il protagonista Yuzuke e Midori che però viene completamente messa da parte salvo poi essere risolta in fretta e furia negli ultimi tre episodi, con un dramma forzato e fuori luogo.

Il protagonista è l'ennesimo idiota, passivo, punching ball che esiste solo per essere stuzzicato dagli altri personaggi. Non fa nulla di sua iniziativa, non ha aspirazioni, non ha caratterizzazione, non è nulla! E' pure l'unico maschietto a cui gliela servono su un piatto d'argento e puntualmente non solo non favorisce ma si tira anche indietro (cosa che non s'è mai vista in un harem comedy, vero?).
Il resto del cast è la fiera dei casi umani: l'eccentrica fissata con la sua pianta grassa, l'"infoiata", l'innocente cagionevole di salute, la doppiogiochista, la fujoshi arrapata con gli occhiali e il maschiaccio (che, per inciso, sembra essere l'unica normale qui dentro). Prof non pervenuti: un tuttofare con la dentatura alla Nosferatu e l'infermiera maiala.

Poi, ma solo poi, ci sono i tre cesarei.
Semplicemente insopportabili. Quante volte ho goduto vederli mentre venivano presi a mazzate dalla tipa di passaggio. Per non parlare della scena "vitello dai piedi di balsa"...

Non contenti? Parliamo del lato tecnico:
Disegni ed animazioni da hentai di serie z, i colori di un grezzo raro e ho visto pure errori di prospettiva!
Sul lato musicale, per quanto le sigle siano orribili le altre tracce prese singolarmente non sono malaccio, il loro problema è che sono gestite davvero da cani: coprono i dialoghi, vengono riciclate in continuazione e piazzate in situazioni con cui c'azzeccano proprio. Per dire, in un episodio c'è la primavera di Vivaldi che parte completamente a caso, è stato così assurdo da ammazzarmi dal ridere.
Poi, in nome della sanità mentale, voglio sapere chi ha avuto la geniale idea di spammare l'introduzione alla serie all'inizio di ogni singolo episodio, al terzo già non ne potevo, una tortura che non auguro nemmeno al mio peggiore nemico.

Confesso, ho sofferto di più con serie fatte meglio, ma qui ho davvero avuto l'impressione di sprecare il mio tempo (e direi che me la sono proprio cercata).
Il verdetto è: sconsigliatissimo.
Non guardatelo, punto!