logo AnimeClick.it

-

«Discipline Zero» è una serie OAV, di genere hentai, scolastico e BDSM, del 2010, composto da due episodi da 30 minuti ciascuno.
Tale serie è un prequel, io se non ho visto gli anime collegati, ma essendo un prequel non dovrebbe essere un problema.
Per quanto riguarda la trama non c'è molto da dire, dato che è quasi praticamente inesistente, soprattutto se non si conoscono le opere collegate, diciamo che siamo in un ambito scolastico, una scuola privata femminile chiamata San Alcadia Academy, che è da poco diventata mista; la donna che gestisce questo istituto si chiama Morimoto Leona.
Per il resto non c'è molto da dire, vediamo solo scene di sesso, in cui grossomodo sono le donne a farsi avanti, e a dominare gli uomini, soprattutto Leona, che è estremamente dominante, avendo pure uno schiavo con cui fa pratiche BDSM.
Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, non posso esprimere giudizi, dato che stanno tutto il tempo a fare sesso...
Musiche quasi completamente inesistenti e anonime, si sentivano quasi solo i gemiti.
Aspetto grafico decente per essere un hentai del 2010, ma nulla di più.
Il più grande difetto a mio avviso, è una scena in particolare che ritengo troppo grottesca, non voglio entrare troppo nello specifico, perché potrebbe non essere adatta ad essere riportata in una recensione, ma comunque è una cosa troppo assurda e ridicola, e in parte, anche disgustosa.
In conclusione: anime sufficiente, soprattutto se si vuole passare un’oretta, con scene ad alto contenuto sessuale, senza pensare a trame e così via, in tutti gli altri casi lo sconsiglio caldamente.
Voto finale 6,5