logo AnimeClick.it


    8.0/10
    -

    Attenzione: la recensione contiene lievi spoiler

    "ShiKi" è un anime del 2010, composto da ventidue episodi, di genere horror, mistero e splatter.

    La storia ci porta nel Giappone contemporaneo, in un villaggio sperduto dove non accade mai nulla, fino a quando un giorno viene costruita una grande casa in stile europeo, quasi un castello si può dire, e cominciano a succedere strani decessi. Che si tratti di un'epidemia o di qualcosa di molto diverso,... [ continua a leggere]

    8.5/10
    -

    "Demon Slayer" è un anime del 2019, dello studio Ufotable, di genere azione, horror, splatter e mistero.
    L'opera si svolge in Giappone durante gli anni dieci del Novecento, qui troviamo un ragazzo di montagna di nome Tanjiro, che aiuta la sua famiglia numerosa e, dato che il padre è morto anni prima, lui è l’unico uomo della famiglia.
    Un giorno si reca in città per vendere del carbone, sulla via del ritorno verso casa, un conoscente del villaggio... [ continua a leggere]
    -

    "Shingeki no Kyojin" è un anime composto da 59 episodi, che è ancora in corso, la prima stagione è uscita nel 2013, mentre l'ultima nel 2019; è tratto dall'omonimo manga.
    Cosa succede se un giorno tutto il tuo mondo crolla? Se la quasi totalità della tua famiglia viene massacrata, vedi la disperazione, vedi la tua impotenza, sai che nulla tornerà come prima, e sai di essere dentro una gigantesca gabbia, debole e insignificante, inutile, mentre il... [ continua a leggere]
    -

    "Junji Ito Collection" è un anime del 2018, che comprende 12 episodi, più due OAV, in ogni episodio abbiamo delle mini storie, tratte dai manga del maestro del horror nipponico, Junji Ito.

    Devo fare una premessa, io non ho letto le opere del maestro, quindi per me è stata la prima volta, avevo sentito il suo nome solo da qualche utente qui su animeclick, ho deciso di vedere tale opera, perchè ultimamente cercavo un anime di genere horror.
    Sicuramente... [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    “Revisions” è una serie anime del 2019, composta da dodici episodi, prodotta da Netflix; è un’opera di genere azione, fantascienza, mecha e post-apocalittico.

    La serie ci porta nel Giappone contemporaneo (nel 2017, per la precisione), qui troviamo un gruppo di ragazzi che frequentano la stessa classe, e che sono amici fin dalle scuole medie. Sette anni prima, ovvero nel 2010, ai ragazzi è capitata una cosa molto particolare.
    Nel 2010 uno dei ragazzi... [ continua a leggere]
    -

    "Mob Psycho 100 II" è una serie anime del 2019, composta da tredici episodi, seconda stagione dell'anime omonimo.

    Non mi dilungherò a parlare della trama, dato che chi arriva a guardare questa serie ha già visto la precedente; posso solo dire che l'organizzazione che si fa chiamare "L'Artiglio" avrà un ruolo fondamentale anche nelle vicende di questa seconda stagione.

    Passiamo a parlare del lato tecnico dell'opera: penso che questo sia uno dei punti... [ continua a leggere]
    -

    "Star Blazers 2202: Warriors of Love" è una serie composta da sette film usciti al cinema in Giappone tra il 2017 e il 2019, che in Italia sono stati portati da Dynit/VVVID in forma di ventisei episodi da venticinque minuti l'uno, come una normale serie anime.
    La storia, come dice il nome stesso, ci porta nel 2202, ovvero tre anni dopo gli eventi di "Space Battleship Yamato 2199": la Terra è salva, è stata completamente sanata e gli esseri umani vivono... [ continua a leggere]
    -

    "Crimson Girls: Chikan Shihai" è una serie OAV, composta da tre episodi, usciti tra il 2012 e il 2015, di genere hentai.

    Attenzione: presenza di spoiler
    L'opera è ambientata nel Giappone contemporaneo, ci troviamo su un treno pieno di pendolari, una donna dice di essere stata molestata, un’altra donna ferma il molestatore, scopriamo che queste donne si fanno chiamare “Crimson Girls” e proteggono le donne dai molestatori.
    Durante la loro azione, un... [ continua a leggere]
    -

    Attenzione: la recensione contiene spoiler

    "Rinkan Biyaku Chuudoku: Nigeba Nashi! 1428-nin no Seito Zen'in ni Sex Sareru Reijou Sayaka" è una mini-serie OAV, composta da due episodi, usciti nel 2015, di genere hentai, BDSM, scolastico.

    La storia ci porta nel Giappone contemporaneo, in una scuola, più precisamente; qui abbiamo il nostro protagonista, Yukio Saitou: lui è un sadico e ha un interesse perverso per una sua compagna di classe, ovvero Sayaka... [ continua a leggere]

    4.0/10
    -

    "Euphoria" è una serie OAV, composta da sei episodi, usciti tra il 2011 e il 2016, di genere hentai.

    Quest'opera può essere considerata un survival game: abbiamo sette persone imprigionate in una stanza completamente bianca, in cui ci sono delle porte che devono essere aperte per poter tornare liberi.
    Queste sette persone sono un ragazzo, ovvero Takatou, e poi sei ragazze, il ragazzo sarà la chiave mentre le ragazze saranno le serrature, in poche... [ continua a leggere]
    -

    "Ai no Kusabi" è una serie OAV del 2012, composta da quattro episodi, esso è un remake della serie omonima negli anni 90, è un opera di genere yaoi e BDSM.

    Attenzione: presenza di spoiler

    Premetto che parliamo di una storia di fantascienza, ci troviamo in un futuro non meglio precisato, in un pianeta che non è la Terra bensì Amoi, e sappiamo anche che un super-computer di nome Jupiter gestisce gran parte della società.
    In quest'opera abbiamo una... [ continua a leggere]

    6.5/10
    -

    "Beatless" è un anime del 2018, di 28 episodi (di cui quattro sono dei recap), di genere fantascienza, è tratto da una Light Novel del 2011, ed esiste pure un manga.
    "Beatless" rappresenta il tipico anime che parte con ottime premesse e con una trama molto interessante ma poi, purtroppo, si perde per strada; in quest'opera possiamo individuare due parti: nella prima metà il ritmo è molto lento, abbiamo molte scene comiche e casalinghe, anche un po'... [ continua a leggere]