logo AnimeClick.it


    5.5/10
    -

    "Enzai" è un anime yaoi, del 2004, è una serie OAV, composta da due episodi.
    La trama è molto semplice, un ragazzino che ruba delle caramelle insieme ai suoi amici, viene arrestato e condannato ingiustamente per un omicidio: dovrà quindi cercare di sopravvivere al carcere, tra gli abusi dei carcerieri e di alcuni detenuti, mentre altri lo aiuteranno, compreso il suo avvocato.
    Passando al lato tecnico, premettendo che parliamo di uno yaoi del 2004,... [ continua a leggere]

    8.5/10
    -

    "Levius" è una serie anime del 2019, ispirata al manga omonimo, prodotta da Netflix, di genere sportivo, drammatico, steampunk.
    L'opera ci porta in un mondo steampunk; è un luogo immaginario, ma è chiaramente ispirato all'Europa degli anni Venti/Trenta, sappiamo che c'è stata una guerra locale qualche anno prima, in cui decine di migliaia di persone sono morte, e in cui vennero utilizzati pure grossi robot da guerra.
    Qui inizia la storia del nostro... [ continua a leggere]

    7.5/10
    -

    «ID: Invaded» è un anime del 2020, una storia originale di genere fantascienza, thriller, cyberpunk.

    La storia ci porta in un Giappone quasi contemporaneo, forse leggermente nel futuro, qui esiste un reparto investigativo molto particolare che, usando una tecnologia sperimentale, riesce a raccogliere sulle scene del crimine delle "particelle mentali" che contengono lo spirito omicida dei serial killer; usando queste particelle, creano delle realtà... [ continua a leggere]

    7.5/10
    -

    "Cautious Hero" è un anime da dodici episodi, del 2019, tratto da una light novel, di genere azione, fantasy, commedia demenziale e isekai.

    Ci troviamo in un mondo fantasy, dove le dee devono evocare degli eroi per salvare dei mondi, e abbiamo la nostra giovane dea Rista, che deve appunto evocare un eroe, ed evoca Seiya, il prode che dovrà salvare un mondo a lei assegnato: il mondo è di difficoltà S, che dovrebbe significare circa una difficoltà... [ continua a leggere]

    7.5/10
    -

    Attenzione: la recensione contiene lievi spoiler

    "Babylon" è un anime del 2019, tratto da una Light Novel.
    Per quanto concerne la trama, inizia come una classica storia poliziesca, ma già alla fine del primo episodio capiamo che le cose prenderanno una piega diversa, e poi dal 7° episodio le cose cambiano in modo radicale.
    Le animazioni sono un punto di forza dell'anime, anche se parliamo di un anime thriller, non quindi un'opera di fantascienza... [ continua a leggere]

    8.5/10
    -

    "Promare" è un film anime del 2019, di genere fantascienza, azione, comico, mecha.
    Non parlerò molto della trama, dal momento che si tratta di un film di due ore; posso solo dire che, fin da subito, si capirà che ci sono dei misteri, che vedremo svelati nella parte finale dell'opera. Diciamo che parte in piccola scala per arrivare su larghissima scala, come molti anime da cui prende spunto.

    Passiamo ora a parlare dell'aspetto grafico, e sicuramente... [ continua a leggere]
    -

    "Sweet Punishment" è un anime hentai del 2018, composto da tredici episodi ognuno da cinque minuti.

    La trama iniziale è molto semplice: una giovane impiegata di nome Hina Saotome viene condannata a un anno di reclusione, per reati finanziari, e viene spedita in un carcere di massima sicurezza; qui ci sarà un carceriere molto particolare, ovvero Aki Myojin, che le farà subire delle punizioni un po' particolari.

    Quando ho iniziato quest'anime, mi... [ continua a leggere]
    -

    "Alignment You! You! The Animation" è un anime hentai, composto da due episodi da 30 minuti circa, di genere soprannaturale, yuri, comico.

    Per quanto riguarda la trama, penso che quest'anime vada visto a "cervello spento": ci sono hentai in cui la trama è fatta bene o comunque ha una certa importanza, qui è solo un semplice e banale "canovaccio", quindi per la trama vale quello che si dice sulla pornografia classica.
    La particolarità di quest'anime... [ continua a leggere]

    7.5/10
    -

    "No Guns Life" è una serie anime in corso, composta da ventiquattro episodi: i primi dodici sono stati trasmessi nell’autunno 2019, i restanti verranno trasmessi nella primavera del 2020.

    Quest'anime ci porta in un mondo futuristico, in cui sono trascorsi pochi anni dalla fine di una gigantesca guerra; durante questa guerra è nata la tecnologia degli "Extends", in poche parole innesti cibernetici per creare dei cyborg, inizialmente utilizzati in... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    "Redline" è un film anime del 2009, di genere fantascienza, sport, azione, comicità demenziale.
    Il film inizia subito portandoci in una folle gara automobilistica, tra missili, azione e una grafica veramente spettacolare; non ci vengono date molte informazioni preliminari, ma nonostante questo l'opera riesce ad attrarre a livello emotivo lo spettatore.
    Definire quest'opera è abbastanza complicato, parlare di un film a tema sportivo e automobilistico... [ continua a leggere]
    -

    "L'impero dei cadaveri" è un film d'animazione del 2015, tratto dal romanzo omonimo di "Project Itoh".

    Il film, di genere steampunk, ci porta nell'Inghilterra dell’Ottocento in cui, ci viene raccontato, l'umanità è riuscita a resuscitare i morti, sfruttando le conoscenze del dottor Victor Frankenstein, anche se, a differenza della creatura chiamata "l'originale", tutti gli altri resuscitati non parlano e non sembrano avere raziocinio, in poche parole... [ continua a leggere]

    7.5/10
    -

    "Psycho-Pass 3" è la terza serie di "Psycho-Pass". Gli eventi sono direttamente successivi alla trilogia di lungometraggi “Sinners of the System”: anche se non è obbligatorio vedere i film, è fortemente consigliato, per capire meglio alcuni aspetti.
    Essendo la terza serie, non starò a spiegare il ruolo del Sybil-System, e di alcuni elementi del mondo che abbiamo già visto spesso in questo franchise; passiamo ora parlare della trama.

    I nostri due... [ continua a leggere]