logo AnimeClick.it

-

Finalmente, dopo anni di attesa, "Full Metal Panic Invisible Victory".
Parto dicendo che, sin da quando vidi il primo "Full Metal Panic", me ne innamorai, contiene esattamente tutti i generi che io amo, tant'è che dopo "Full Metal Panic The Second Raid", finii la serie leggendo il manga, quindi questa serie per me è stata una scommessa: avendo letto il manga, sarà una delusione o una meraviglia?
Andiamo con ordine.

Trama: Avendo già letto il manga, seppur anni fa, ricordavo buona parte delle cose, e che dire, questa stagione a parere mio è stata veramente molto fedele al manga, tagliando solo le parti che veramente erano superflue (tranne in alcuni punti, ma in generale è stato ottimo), cosa che ho molto apprezzato.
Per la trama in sé, ovviamente questa è solo una parte di "Full Metal Panic Sigma" (Manga), e il più delle cose ancora deve essere spiegato, ma per quello che è stato degli eventi di questa stagione, sono più che soddisfatto, gli episodi mi hanno tenuto incollato allo schermo e spinto continuamente a guardare il successivo, questa stagione me la sono mangiata.

Animazioni: Beh, si vede che sono passati 13 anni dall'ultimo FMP, ottima qualità qualità dei disegni e dei dettagli, mantenendo tutte le caratteristiche dei personaggi; come già detto da altri prima di me, ottime le scene dei combattimenti, molto curate e poco confusionarie, sono state una delle cose che ho apprezzato maggiormente.

Personaggi: Una delle cose che più mi ha colpito è stata il lato sentimentale dei personaggi, che è stato messo più in evidenza, soprattutto per Sousuke, era una cosa che aspettavo da tanto questa e finalmente è stata fatta, non potevo chiedere cosa migliore.

Conclusioni: A mio parere questa stagione è stata un vero successo e, per chi è fan di FMP, credo sia stata veramente una bella sorpresa trovarsi di nuovo questo anime dopo più di 10 anni (Io lo davo per abbandonato).
Sono veramente soddisfatto di tutto, finale compreso, l'opening della prima stagione alla fine ci stava tutta, è stato veramente un tocco nostalgico che si è fatto sentire e che mi fa sperare nell'ultima stagione di FMP.