logo AnimeClick.it


    -

    "Shaman King" fu uno dei miei primi anime in assoluto, e rivederlo dopo tutti questi anni è stata veramente una sorpresa.

    Trama: è rimasta praticamente uguale, con qualche cambiamento che rende tutto più sensato e un finale molto più bello rispetto alla versione del 2001. Purtroppo ci sono un po' di 'trashate' che secondo me potevano essere risparmiate, ma non sono molte, fortunatamente.

    Animazioni: beh, sono passati vent'anni anche per questo anime,... [ continua a leggere]
    -

    È un anime che inizialmente avevo sottovalutato, ma che è riuscito a prendermi veramente un sacco.
    Di anime che parlano di videogame ce ne sono tanti, quindi pensavo fosse un po' una cosa buttata lì, perché il genere è abbastanza ricercato, ma mi sono dovuto ricredere sin dai primi episodi.

    Trama: colui che era considerato un dio su un videogame online decide di ritirarsi, ma casualmente finisce a lavorare in un cafè, dove il capo lo convince a continuare... [ continua a leggere]
    -

    Finalmente, dopo anni di attesa, "Full Metal Panic Invisible Victory".
    Parto dicendo che, sin da quando vidi il primo "Full Metal Panic", me ne innamorai, contiene esattamente tutti i generi che io amo, tant'è che dopo "Full Metal Panic The Second Raid", finii la serie leggendo il manga, quindi questa serie per me è stata una scommessa: avendo letto il manga, sarà una delusione o una meraviglia?
    Andiamo con ordine.

    Trama: Avendo già letto il manga,... [ continua a leggere]

    3.0/10
    -

    Purtroppo quest'anime, per me, è stato una delusione.
    Inizialmente mi convinceva abbastanza, il solito ragazzo timido che non riesce a parlare con la ragazza che gli piace e che quindi viene aiutato dalla sua migliore amica. Insomma, un inizio abbastanza normale, che però diventa leggermente noioso, fino a che, quando il protagonista Makoto prende più confidenza con le ragazze, per me è diventato veramente una noia mortale: in ogni episodio succedevano... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    "No Game No Life", un anime che riesce a rendere epico anche il semplice lancio di una moneta.

    Devo dire che inizialmente ero scettico riguardo il fatto che un anime di soli dodici episodi riuscisse a prendermi abbastanza da farmelo amare, ma questo ci è riuscito alla grande.
    Tra gli anime in cui si finisce in un mondo differente, credo che questo sia tra i migliori, perché non si è voluto strafare cercando di mettere dentro dodici episodi una trama... [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    Recensione contenente spoiler

    Che dire, mi è sembrato un anime con del gran potenziale guardando i primi episodi, ma già a metà si è capito che sostanzialmente non si sapeva manco cosa stesse succedendo di preciso: l'anime si presenta con Otonashi che finisce in questo mondo dove si dà la possibilità alle persone che hanno subito morti violente, di superare i loro rimpianti e potersene andare felicemente per poi reincarnarsi.
    Il problema che già... [ continua a leggere]
    -

    "Darling in the FranXX", un anime molto discusso con opinioni molto divergenti a riguardo.

    Io trovo che sia un anime complesso: bisogna sia capire i temi che questo anime vuole trattare, sia il punto di vista di chi vive le vicende, altrimenti sembrerà, come a molti, solo un mucchio di cose buttate dentro un anime dove vi sono semplicemente ragazzini che piangono.

    Dai primi episodi mi è sembrato uno dei soliti anime con il gruppetto di ragazzi che... [ continua a leggere]