logo AnimeClick.it

-

Allora... da dove inizio? Innanzitutto avevo questo anime in lista "da vedere" già da un bel po', e avendo un po di tempo e avendo deciso di vedermi un anime di 12 episodi, ho finito(quasi per caso) per optare per questo qui. Ovviamente non prima di aver letto alcune recensioni per farmi un'idea di cosa mi aspettasse.

Detto questo, ovviamente le opinioni altrui le prendo sempre come "punto di riferimento", ma alla fine quello a cui do principalmente ascolto è la mia di opinione. Per farla breve, leggendo le diverse recensioni, mi aspettavo un anime noioso, con scene stomachevoli, senza avventura o azione e che l'anime fosse composto SOLO da scene ecchi/soft porn. Invece devo dire che ho avuto una piacevole esperienza con quest'anime, che ho trovato molto divertente e piacevole, e mi ha attirato episodio dopo episodio.

Procediamo con ordine! Per quanti riguarda la trama, nulla da ridire: trama interessante che spezza bene con qualche scena comica a sfondo ecchi o meno (secondo me la dose di fanservice non è poi così tanto alta); magari mi sarebbe piaciuto vedere meglio come nascono e crescono i draghi, e come si evolvono nella forma di Maestro. Per quanto riguarda i disegni, non ho alte pretese, e per i miei gusti, i disegni sono più che sufficienti. Passando ai personaggi, anche qui non posso lamentarmi: Ash è il tipico protagonista buono, che mette gli altri davanti se stesso e che non si arrende nemmeno quando la situazione sembra disperata; la principessa Silvia è invece il classico personaggio che si rivela inizialmente "duro", ma che rivela man mano le sue debolezze e i suoi problemi; e infine Eco... mi tocca ammettere che è piuttosto "kawaii" (e lo dico io che odio tantissimo le loli e i lolicon), ovviamente non dal punto di vista sessuale, ma caratteriale (il modo in cui scopre i suoi sentimenti per Ash e fatica ad esprimerli, o il suo comportamento bambinesco e ingenuo).

Dopo aver elencato i pro, l'unico contro che ho riscontrato, sono le scene con i tentacoli, che, non sempre ma spesso, ho trovato leggermente impressionanti o disturbanti: niente di troppo esagerato essendo che non ci si spinge troppo oltre, ma certe scene sono proprio lì lì al limite.

E niente, come vedete, quest'anime mi è molto piaciuto (anche se sono presenti elementi come armature e spadoni giganti e appariscenti, cose che non amo particolarmente), e a malincuore e realisticamente pare chiaro che una seconda stagione animata non ci sarà mai, quindi per proseguire con la storia non resterà che leggere il manga o la novel.