logo AnimeClick.it

-

Serie televisiva anni '70 dedicata a "Devilman", serie che non conoscevo e che ho recuperato tramite un amico che mi ha prestato i dvd.

La storia
Il demone Devilman si impossessa del corpo di un ragazzo di nome Akira, questo demone si innamora di una ragazza di nome Miki e perciò invece di usare i suoi poteri per portare caos nel mondo deciderà di usarli per combattere altri demoni, uccidendone almeno uno per episodio (si tratta di demoni tutti diversi fra loro e dotati di poteri diversi).

Giudizio
L'anime è molto vecchiotto, grafica e effetti visivi sono imbarazzanti se confrontati con quelli di oggi, lo stesso vale per le animazioni che sono ridicole, ma la fantasia nel creare i vari demoni e i vari duelli che ne susseguono intrattengono abbastanza, e gli scontri sono abbastanza interessanti. La storia poi non è affatto male, anche se c'è una certa ripetitività negli episodi, almeno dopo un certo numero di episodi.
Un anime vecchiotto, buono per trama e come intrattenimento, di poco valore come animazioni e grafica che ovviamente essendo degli anni '70 non sono minimamente paragonabili con gli anime attuali.