logo AnimeClick.it

5.0/10
-

"Buzzer Beater" è ambientato in un ipotetico futuro dove gli alieni sono arrivati sulla Terra e giocano a basket. Il protagonista, Hideyoshi, è un teppista dei bassi fondi di New York che vede l’annuncio in televisione e si presenta alle selezioni. Con un po’ di fatica la squadra viene messa insieme, e i membri iniziano a giocare le prime partite.

La prima parte dell'anime mi ha spesso annoiato, senza quasi nulla che mi venga da considerare degno di nota o originale, ma pieno di idee noiose e dialoghi non interessanti. E anche la storia di base dell'anime è abbastanza assurda, pensandoci bene a mente fredda.

La seconda parte dell'anime, diciamo dall'episodio 7 o 8 in poi, mi è piaciuta di più, ma facendo una media tra prima e seconda parte per me è un anime mediocre.

La grafica e le animazioni sono livello base, normali, ma con delle sequenze in CG che sono abbastanza bruttine, una CG obsoleta.
Altra cosa negativa è l'uso di vari frame ripetuti in certe sequenze, ripetuti più volte in diversi episodi (probabilmente avevano pochi soldi e hanno riciclato le immagini) .

In definitiva, il mio voto è 5.