logo AnimeClick.it

8.5/10
-

Prima opera dello studio Lay-duce che vedo; riconosco la maestria del modo in cui è stata animata, dovuto ciò anche al fatto che la qualità delle animazioni media ogni anno in Giappone migliora.
La cosa che più mi ha colpito è la bellezza della Ending (Destiny) della cantante inglese Ellie Goulding: è raro vedere serie di successo con sigle non in giapponese… secondo me questa si sentirà ancora per molto tempo.
L’opera originale è invece di Yuji Iwahara, artista di cui non ho letto niente, ma che conosco come autore del manga originale di King of Thorn, di cui mi sembra aver fato la recensione del film animato.

La storia di Clevatess è la storia di un re delle bestie demoniache in un mondo in cui esistono quattro di essi. Sfidato dagli esseri umani, da tredici campioni dotati di regalie, ovvero armi magiche, decide che è arrivata l’ora di farla finita con essi.
Ma anche la storia di Alicia, la campionessa diventata un cadavere ambulante e schiava del Re bestia. Ma è anche la storia di Luna, cucciolo d’uomo di cui Clevatess decide di prendersi cura…
La parte più interessante sono gli scontri, la parte meno interessante i brevi (a volte troppo poco brevi) intermezzi in cui Klen/Clevatess riflette sugli uomini. Per fortuna sono pochi, ma rovinano la parte finale facendomi dare ad una storia su cui il mio giudizio andava dal nove al dieci a un otto e mezzo.

La storia è bella, la saga si conclude con lo scontro con il cattivo risolto non vi dirò in che modo e promettendo un proseguo in cui ci sarà lo scontro con un altro re delle belve e con il campione, l’eroe delle profezie che dovrebbe uccidere i quattro Re e che è aspettato dagli umanoidi da oltre mille anni.
La seconda serie è già in lavorazione e arriverà probabilmente il prossimo anno: e noi siamo qui ad aspettarla!