logo AnimeClick.it

-

Veramente adorabile, la storia è carina e coinvolgente, e ovviamente sono Team Ajisai senza alcun dubbio! Allo stesso tempo, però, tifo per il triangolo d’amore perfetto tra Renako, lei e Mai. Satsuki non mi ha mai fatto impazzire come personaggio, ma non la detesto nemmeno; anzi, devo ammettere che grazie all’anime l’ho rivalutata. Kaho invece non sono ancora riuscito a inquadrarla per bene.

Le doppiatrici sono tutte azzeccatissime: me le immaginavo proprio così! Graficamente, l’anime è impeccabile, con animazioni davvero ottime. La opening è simpatica, anche se non sono un grande fan di quelle “parlate”; fortunatamente, migliora molto dal ritornello. La ending, invece, ha uno stile grafico adorabile e la canzone è davvero carina.

Il finale di stagione è stato bellissimo! L’anime copre esattamente le prime tre novel, quindi ho ritrovato tutto ciò che già conoscevo, ed è stato piacevole vedere come abbiano gestito l’adattamento. Il risultato è venuto davvero bene, anche se inevitabilmente ho notato qua e là dei tagli e alcune modifiche. Sarebbe stupendo se Yamato decidesse di farne un home video.

Adesso non resta che attendere quella sorta di sequel annunciato, che coprirà la quarta novel incentrata su Kaho: magari così riuscirò finalmente a inquadrarla meglio.