È stata annunciata la quinta stagione di The Rising of the Shield Hero, adattamento animato della serie di novel fantasy di Aneko Yusagi.
 
 
Trama della prima stagione. Naofumi Iwatani passa molto del suo tempo a leggere light novel e fumetti fantasy. Un giorno la sua attenzione viene attirata da un misterioso libro con molte pagine ancora bianche e, dopo averlo sfogliato, si trova improvvisamente evocato in un universo parallelo. Scopre quindi di essere uno dei quattro eroi in possesso delle armi leggendarie, i quali hanno il compito di salvare il mondo dalla distruzione della profezia. Naofumi è "L'eroe dello scudo", il più debole, e si ritrova ben presto emarginato e tradito, con la sola compagnia del suo scudo. Ora Naofumi deve risorgere, diventare un vero eroe e salvare il mondo.
 
The Rising of the Shield Hero


È stato anche annunciato che uscirà a livello globale un gioco basato sulla serie, per PC e smartphone:
 
The Rising of the Shield Hero


Le prime quattro stagioni dell'anime sono disponibili su Crunchyroll, le prime tre doppiate e la più recente in corso di doppiaggio, mentre il manga è disponibile in Italia per J-POP Manga.
 

Sequel anche per WATANARE: There's No Freaking Way I'll Be Your Lover! Unless..., adattamento animato per la TV della serie di light novel scritta da Teren Mikami e illustrata da Eku Takeshima. Il seguito arriverà sulle reti nipponiche in futuro, ma i cinque episodi debutteranno intanto nei cinema il prossimo 21 novembre,
 
 
Renako Aomori si sta lasciando alle spalle la sua imbarazzante e solitaria vita da studentessa delle medie, ed è determinata a vivere una normale vita da liceale trovandosi degli amici. L'affascinante Mai Ōzuka è il suo esatto opposto: è sicura di sé, ricca, estroversa e letteralmente una modella. Inaspettatamente quando le due ragazze si incontrano si crea un legame immediato, rendendo felice Renako che finalmente sembra aver trovato una migliore amica... o almeno così le sembrava fino a quando Mai non si dichiara mandandola completamente in tilt. Ora Renako è intenzionata a dimostrare che essere migliori amiche è decisamente meglio che essere fidanzate, ma Mai continua a essere convinta che loro due siano destinate a stare insieme. Che questa battaglia d'amore abbia inizio!
 
Watanare


La serie è disponibile su ANiME Generation, canale tematico di Yamato Video su Amazon Prime Video, mentre l'adattamento manga è edito in Italia da Planet Manga. Ulteriori informazioni sull'anime sono disponibili in questa precedente notizia.
 

Infine, è stata annunciata la seconda stagione di Re:Monster, adattamento animato della serie di light novel di Kogitsune Kanekiru.
 
Re:Monster
 
Dopo una sfortunata morte, Tomokui Kanata si è reincarnato come membro della razza più debole, i goblin. Rou, questo è il suo nuovo nome, conserva i ricordi della vita precedente e ha acquisito un'abilità che gli permette di accrescere la sua forza ogni volta che si nutre. Rou accetta quindi la sua nuova vita, decidendo di viverla al massimo.


La prima stagione, su cui sono qui disponibili ulteriori dettagli, è presente su Crunchyroll. In Italia l'adattamento manga, disegnato da Haruyoshi Kobayakawa, è edito da Magic Press.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III