logo AnimeClick.it

-

Anime che scorre tutto sommato bene, tra un "grazie" e uno "scusa" esageratamente ricorrenti ed eccessivi anche rispetto ad altri titoli sullo stesso genere.
Soliti personaggi impacciati all'ennesima potenza quando si parla di interagire con l'altro sesso, con dubbi atavici sui propri sentimenti e sui sentimenti altrui o momenti di imbarazzo reciproci che a volte sfiorano la stupidità. Dopo aver visto numerosi titoli in ambito romance/slice of life mi sento di affermare che non è una novità, anzi, in cuor mio spero che siano forzature narrative piuttosto che spaccati dei reali rapporti sociali giapponesi perchè altrimenti sono messi male forte.
Ad ogni modo, stavolta ci si concentra puramente sul "vogliamoci bene" senza nessun momento comico o nessun fraintendimento ad allungare la trama, c'è giusto lo spazio per una spiegazione del prequel all'ultimo episodio che chiude il cerchio. Peccato non aver dato spazio agli altri personaggi come Subaru: non ci sarebbe stata male una love story parallela tra lei ed uno degli amici di Rintaro.
In sostanza, un anime lineare e forse fin troppo "pulito", magari un pò troppo melenso per i miei gusti ma per lo meno ha un finale carino e definitivo, in linea con la storia di fondo.