logo AnimeClick.it

-

[QUESTA RECENSIONE E' SOLO PER L'OTTAVA STAGIONE]
(Purtroppo AC ha voluto unirle tutte e quindi è sorto questo problema sul dove poterla lasciare)

Un bellissimo e lungo viaggio è giunto al termine, anche se non pensavo che questo momento sarebbe mai arrivato. La battaglia finale è stata incredibile, con combattimenti più che appaganti, capaci di tenermi con il fiato sospeso per tutta la loro durata. Inoltre, vengono svelati retroscena sorprendenti, totalmente inaspettati, e molte scelte narrative e scene si sono rivelate davvero dolorose da affrontare.

Quest’ultima stagione è riuscita a emozionarmi profondamente: mi ha fatto piangere, ma anche sorridere. Nessun personaggio viene lasciato indietro e a ciascuno è riservato il giusto spazio. Dal punto di vista tecnico, il livello resta altissimo: disegni e animazioni pazzeschi, un doppiaggio giapponese da brividi e musiche semplicemente fantastiche.

Per quanto riguarda il finale, sono pienamente soddisfatto: non avrei potuto desiderare di meglio per quest’opera. Nel complesso, considerando tutte le stagioni, merita senza esitazioni il massimo dei voti. E con questo è tutto: non mi resta che fare i miei più sinceri complimenti.