logo AnimeClick.it

6.0/10
-

Il tema dell'incesto, mi sono reso conto, piace davvero molto ai nostri amici giapponesi. Qui c'è un incesto solo a metà visto che il protagonista non ha legami di sangue con le sue bellissime sorelle.
Ma le situazioni domestiche piccanti infiammano davvero gli abitanti del Sol Levante e in questo Kiss X Sis di situazioni piccanti ce ne sono a sazietà.
Più preciso è affermare che l'erotismo rappresenta il 90% della trama di questo cartone, sempre che di trama si possa parlare.
Qui una trama c'è per modo di dire; praticamente da subito si susseguono decine di scene in cui si vedono solamente i numerosi tentativi di seduzione delle belle sorelline nei confronti del solito super fortunato protagonista della storia.
Ci sarebbe anche una discreta comicità nelle avventure dei vari personaggi, ma la chiave erotica distrae lo spettatore a tal punto da fargli completamente dimenticare il lato comico.
La cosa che colpisce di più, tanto per cambiare, è l'ottimo character design e l'intesa carica sessuale delle protagoniste, elementi che la fanno da padrone in questo genere di produzione e non solo. Ormai, infatti, anche nelle storie non erotiche, si punta molto al fattore visivo e all'estetica dei personaggi e questo spesso fa perdere qualità ad altri fattori come la trama o la psicologia del cast.
La storia finisce, proprio come succede in questa serie, per essere banale e scontata e i protagonisti solo la copia di mille riassunti, come dice Samuele Bersani.
Ma l'industria ed il pubblico vogliono questo e non si può fare altro che adattarsi alla moda del momento.
Questo prodotto somiglierà inevitabilmente e in maniera quasi totale, ad una delle tante serie che un appassionato di anime ha già visto.
Unica differenza è che in questo genere di cartone, solitamente, l'erotismo è lasciato molto più all'immaginazione, in Kiss x Sis è tutto molto diretto e evidente, tanto che sembra un hentai vero e proprio.

In conclusione: trama totalmente incentrata sull'erotismo, personaggi stereotipati, semi pornografico. Se trovate interessanti questi elementi guardatelo, altrimenti lasciate perdere.
Il mio giudizio è un sei politico perchè un voto superiore sarebbe immotivato ed uno inferiore sarebbe ingiusto nei confronti dell'eccellente impatto visivo.

Dimenticavo... Un giudizio totale è impossibile visto che sono usciti solo due episodi. Ma a mio modesto parere dubito che le cose cambieranno negli episodi seguenti.