logo AnimeClick.it


    -

    Comincio con il dire che, prima di iniziare la visione, avevo già letto tutto il manga, quindi ero già a conoscenza del finale e dei vari colpi di scena che sarebbero accaduti. Inoltre, non avevo delle aspettative molto alte, dal momento che consideravo la quinta parte quella meno interessante fra tutte.
    Ma più andavo avanti con gli episodi e più mi convincevo di quanto avessi sottovalutato questa parte.

    Per quanto riguarda la colonna sonora, sia... [ continua a leggere]
    -

    Allora comincio con il dire che messi da parte i tre OAV ritengo che "Devilman Crybaby" sia l'adattamento più fedele della versione cartacea; hanno comunque fatto delle modifiche, ma molto leggere.
    La colonna sonora è eccezionale (il remake di "Devilman no uta" in particolare) e anche il doppiaggio in italiano è stato realizzato in maniera superlativa.
    Nonostante abbia gradito l'anime non posso non notare quelli che secondo me sono i difetti principali... [ continua a leggere]
    -

    Allora, comincio elencando le cose belle di quest'anime: sia l'opening che l'ending di questo anime sono carine, non dei capolavori, ma comunque ascoltabili. Anche per quel che riguarda il lato tecnico non mi lamento, infatti sia il doppiaggio giapponese che l'animazione sono realizzati bene e non ho notato grosse problematiche a riguardo.
    I personaggi al contrario sono uno peggio dell'altro: a parte uno, sono tutti dei pazzi psicopatici e stereotipati... [ continua a leggere]