logo AnimeClick.it


    9.0/10
    -

    Bhe ,che dire, Dragon Ball è inamitabile. Nasce nel 1986, dopo il successo del manga di Akira Toriyama da cui è tratto, a opera della Toei Animation che, con alla regia Daisuke Nishio, e successivamente Minoru Okazaki, con la sceneggiatura di Takao Koyama e Osamu Kasai e con Minoru Maeda come character design, crea una delle serie animate più viste e più amate di tutta la storia degli anime.

    La storia narra le avventure di Goku, un ragazzino di 12... [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Elfen Lied è un anime dello studio Genco creato dal regista Mamoru Kanbe partendo dallo spunto del relativo manga di Lynn Okamoto. L'anime è stato trasmesso in Giappone, tra il Luglio e l'Ottobre del 2004, dalla rete televisiva TV Tokyo e conta 13 episodi.

    La trama parte dalla storia dei diclonius, una razza mutante. Le persone appartenenti a questa razza hanno due piccole corna sulla testa e sono dotati di due o più braccia invisibili, chiamate... [ continua a leggere]
    -

    Doraemon è un anime tratto dall'omonimo manga di Motoo Abiko e Hiroshi Fujimoto, trasmesso in Italia su vari emittenti (Rai 2, Italia 1, Boing, Hiro) conta 1787 episodi.

    Doraemon è un gatto robot che, per evitare ai discendenti di Nobita, un ragazzino quasi nullafacente e scocciato di tutto, una vita di miseria avuta per l'incompetenza del lontano parente, decide di tornare nel passato per portare sulla dritta via il ragazzino e incanalarlo in una... [ continua a leggere]