logo AnimeClick.it


    -

    Come descrivere quest'anime con una parola: a mio parere è un capolavoro. Già dalla prima puntata, mi è scesa la lacrimuccia, e diversamente che con altri anime che ho guardato, non sono andato a cercare spoiler sui i vari siti che si trovano facilmente su Google.
    Quest'anime dimostra come una trama abbastanza semplice e profonda possa generare un bellissimo prodotto.

    Voto grafica 9: l'accuratezza dei dettagli sui personaggi, su ogni disegno, trasmette... [ continua a leggere]
    -

    Nel 2005, alla Jump festa, viene presentato il primo special legato a uno dei manga più demenziali di questi tempi, Gintama. Questo special fa da prologo all'anime, infatti, oltre alla solita presentazione della prima serie di questo bellissimo anime, vengono narrati alcuni capitoli del manga a casaccio.

    Lo special si può dividere in vari spezzoni, mai apparsi nell'anime originale. Alcuni episodi - come quello dello scontro fra Yorozuya e la Shinsengumi... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Kampfer è stata la prima serie ecchi che ho visto. Però sinceramente l'anime è molto diverso da come lo pensavo, infatti l'elemento ecchi all'inizio viene aggiunto solo di contorno, poi alla fine le "dosi" aumentano, anche se non tanto da fare traumatizzare madri e genitori. Kampfer è un anime molto leggero che però ti fa rimanere incantato durante i combattimenti, che trovo sempre belli e interessanti,e che poche volte annoiano. Penso che metà episodi... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    A mio avviso Summer Wars è un vero e proprio capolavoro dell'animazione di questi ultimi anni, e i premi che si è portato a casa sono più che meritati. Questo anime unisce più generi ad una base fantascientifica, inoltre riesce a alternare momenti di comicità ad altri più drammatici.

    Partiamo con la trama, molto innovativa e originale per tanti versi, ma sopratutto per quello fantascientifico.
    Kenji Koiso è un normale liceale, nonché un genio della... [ continua a leggere]
    -

    Questo film di One Piece è un remake della saga di Alabasta, in cui però non vengono mostrati i personaggi che non avevano un ruolo particolarmente significativo nella vicenda, come Ace, Tashigi, Smoker ecc.
    A parte questo la storia è pressoché identica, mostrando però maggiore qualità audio e video rispetto alla serie animata. La trama, essendo un riassunto, accorcia parte degli scontri, e tralascia gli eventi non fondamentali. Però per chi ha amato... [ continua a leggere]
    -

    Il nono film di One Piece si può definire un remake della saga dell'isola di Drum, poiché la storia è la stessa solo spostata di tempo, cioé dopo la costruzione della Sunny. La trama è questa: Nami si ammala, e Rufy, alla ricerca di un dottore, sbarca su un isola attaccata precedentemente da Teach. Chopper aiuterà Rufy solo se riuscirà a battere il re e suo fratello (personaggio non presente nell'anime, aggiunto personalmente da Oda per il film).... [ continua a leggere]

    3.0/10
    -

    Questa serie, creata dallo stesso autore di Mazinga, mi ha incuriosito tantissimo, però è stata una delusione. Inoltre i personaggi, gli sfondi e sopratutto le animazioni erano scarsissime.
    La trama molto banale non mi ha mai interessato. Parla di questo cattivo che vuole distruggere la Terra, ma uno scienziato fa scappare sua figlia con un robot e si allea con gli umani e il protagonista. E' una trama sentita e risentita.
    Il robot ha uno stile più... [ continua a leggere]
    -

    Questo è il primo film di Dragon Ball, esce nell'anno 1986 per la prima volta al Toei Manga Festival, ed è chiamato anche "La leggenda del drago Shenron".
    Questo film di Dragon Ball è un piccolo riassunto dei primi episodi dell'anime, di cui una parte dove Goku deve sconfiggere il re Gourmet che è alla ricerca di pietre rare. Per fare ciò deve distruggere un piccolo villaggio dove Goku ha conosciuto una bambina e così il protagonista decide di aiutarla.

    Le... [ continua a leggere]
    -

    "Dragon ball il destino dei sayan" è da guardare perché qua viene raccontata la storia del fratello di Freezer, Cooler, che vuole vendicare la morte di suo fratello e di suo padre, ReCold.
    Le animazioni sono fra le migliori di quelle che ho visto allora. La trama innanzitutto è ambientata nei tre anni di allenamento prima della saga dei cyborg o meglio di Cell, e narra invece della vita quotidiana di Gohan, Goku e Chici. Gohan immerso nello studio... [ continua a leggere]
    -

    "Dragon Ball Z - L'irriducibile bio-combattente", quale film di Dragon ball lo supererà? Tutti. Il motivo molto semplice: trama scadente in confronto agli altri film di dragon ball.
    In un'allegra gita, Gohan, Goten, Trunks e Videl cercano le sfere del drago, finché una strana esplosione colpisce il piccolo villaggio in cui dormono gli eroi. L'esplosione viene provocata da una vecchia conoscenza, Broly. Lo scontro è inevitabile. Broly muore (forse)... [ continua a leggere]
    -

    Dragon ball GT L'ultima battaglia è l'unico film di questa saga, ma forse è meglio chiamarlo Dragon ball Gt gaiden perché i protagonista non è altro che Goku jr.
    La trama è questa: Pan ormai centenne allena il pronipote di suo nonno Goku. Goku jr è una specie d'incapace, e di sguardo è praticamente identico a Goku bambino. Il piccolo bambino è sottomesso da un bullo che poi diventerà suo amico. La storia prende un'altra piega quando Pan va in ospedale... [ continua a leggere]
    -

    Essendo un extra è davvero fatto bene, c'è anche da considerare che in Giappone il calcio non è lo sport più diffuso, comunque bella idea da parte dei produttori del terzo film.
    Nella Grand Line (rotta maggiore) si gioca una partita a rigori. I pirati di cappello di paglia e alcuni loro vecchi nemici si scontrano in questo meraviglioso extra. I tiri sono caratterizzati dalle mosse speciali dei protagonisti. I personaggi sono quelli di Alabasta, poiché... [ continua a leggere]