logo AnimeClick.it


    -

    Una vera e propria favola morale, l'uomo contro la natura!
    Una storia stupenda come ci si aspettava dal grande Miyazaki e dallo Studio Ghibli, pura poesia! Paesaggi stupendi, sguardi fieri, cuori pieni di sentimenti, coraggio, paura e amore per gli esseri viventi e la natura. Questa favola ci fa capire che umani e natura possono convivere, se riuscissimo ad essere meno avidi e più rispettosi.
    Principessa san, coprotagonista del film, è un personaggio... [ continua a leggere]
    -

    Questo lungometraggio è uno dei miei preferiti, adoro questo genere, la storia narrata è abbastanza nitida, lascia spazio quanto basta all'immaginazione e alla riflessione. Tutto scorre molto bene nessun punto morto, nessun tratto distorto della trama.
    I disegni sono a mio parare stupendi, riescono ad essere fluidi e corposi allo stesso tempo, grezzi e delicati, lo stile che mi attira di più.
    Più che una semplice storia di "vampiri e cacciatori"... [ continua a leggere]
    -

    Questi OAV narrano una storia diversa dalla serie animata tratta dal manga, qui ci troviamo in una specie di mondo alternativo dove gli stessi personaggi della serie sono collocati in un contesto del tutto diverso.

    Le tre ragazze Hikaru, Umi e Fuu sono molto amiche e hanno promesso di restare amiche per sempre, frequentano la stessa scuola (le uniformi completamente nere le fanno sembrare delle novizie), che ahimè sta per finire, e purtroppo le vite... [ continua a leggere]