logo AnimeClick.it


    -

    Questo anime è uno dei miei sogni infantili, anzi uno dei miei sogni punto e basta! Rimanere intrappolati in un gioco di ruolo, dover giocare per poter sopravvivere, cercare a tutti i costi di finirlo diventando sempre più forte: fantastico!
    Andiamo con ordine: la storia inizia con l'uscita di un nuovo gioco, dove i giocatori, indossando un casco speciale denominato Nerve Gear, possono entrare all'interno di un mondo virtuale e giocare con l'intero... [ continua a leggere]
    -

    Per quel che mi riguarda, questo è stato uno dei miei film preferiti partoriti dallo sfavillante mondo Ghibli! Checché se ne dica, ma per me ha battuto "Howl", "Nausicaa" e "Ponyo" nettamente.
    Ma andiamo con ordine: la trama è abbastanza semplice, naturale e coinvolgente, senza particolare suspense, ma comunque in grado di calamitare l'attenzione appassionando chi guarda e allietando chi ascolta. In una bellissima casa alla periferia cittadina, si... [ continua a leggere]
    -

    Eccomi qui, dinanzi a un'altra opera del maestro Miyazaki, che però, un pochino di amaro in bocca, me lo ha lasciato.
    Avevo aspettative molto alte a suo riguardo che sono state solo parzialmente colmate; intendiamoci, un fan del maestro non potrà che apprezzare, ma un'idea così buona è solo parzialmente riuscita a prendere il largo.

    "Laputa, il castello nel cielo" racconta la storia di una mitica civiltà perduta (allo stile di Atlantide), dove però... [ continua a leggere]
    -

    Attenzione contiene possibili spoiler

    Questo anime è meraviglioso, spicca per la sua delicatezza e drammaticità, ti coinvolge nella storia senza grandi avvenimenti, ma solo con la pura e semplice descrizione dei fatti.
    La seconda guerra mondiale è stata una strage, e spesso non ci si sofferma mai a sufficienza, quando la si studia, sulle migliaia e migliaia di vite perse in questo frangente; inoltre, quando si parla di Giappone e 1945 viene subito... [ continua a leggere]
    -

    A volte sembra quasi che le storie raccontate negli anime o nei manga siano irreali ed esasperate, e nei primi minuti della visione di quest'opera ho pensato fosse proprio una cavolata esasperata; poi mi sono ricreduto, pensandoci su, e riguardando parte della mia vita e delle mie scelte, e mi sono accorto di potermi proiettare bene sia con la storia, sia con i personaggi.
    Inizio con il dire che la sigla d'apertura è fenomenale, mi ha conquistato... [ continua a leggere]
    -

    Anime che mi ha veramente impressionato, e, nonostante fossero solo 11 episodi, mi ha fatto affezionare a tutti i protagonisti, lasciandomi quell'amaro che si prova quando una serie che ti piace tanto si conclude.
    Si tratta di un'opera che parte lentamente, con colpi di scena lenti, che sembrano inizialmente forzati ma che poi ti lasciano soddisfatto.

    Ma andiamo con ordine: la storia narra le vicende di una ragazzina delle medie che viene sorpresa... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Secondo me Death Note è un anime spettacolare, secondo solo all'omonimo fumetto, che resta una delle opere più intriganti ed emozionanti che io abbia mai letto.
    Dopo l'impatto suscitatomi dal manga, non ho potuto fare a meno di guardarmi tutti gli episodi dell'anime, che non mi hanno per nulla deluso.
    Death Note, per i pochi che non lo conoscessero, è un anime pieno di emozioni, che se avessi visto senza conoscere gli avvenimenti mi avrebbe lasciato... [ continua a leggere]
    -

    Ottimo film dei pokèmon, il migliore secondo il mio punto di vista. Per chi, come me, ha vissuto in pieno la prima serie dei pokèmon, questo film è stato da brivido, con i mitici Ash, Brock e Misty. Anni fa, la cosa che più amavo erano proprio le lotte pokèmon, e in questo film non mancano di certo! Anzi, ci sono tanti fortissimi allenatori con Blastoise e Venusaur, che nel primo anime non si erano mai visti, mentre Charizard lo possedeva Ash.
    Ottima... [ continua a leggere]
    -

    Attenzione! Contiene spoiler!

    Provo una nostalgia pazzesca ogni volta che penso a questa serie animata, una delle mie preferite in assoluto, e, se avessi tempo, avrei veramente voglia di riguardarmela da capo. La sigla, quando la risento, mi fa ancora sorridere e ricordare i giorni in cui aspettavo, scalpitante, di sapere cosa sarebbe successo.

    La storia narra le avventure dei digi-prescelti, un gruppo di ragazzi, Tai Matt, Sora, Izzy, Mmi, Joe... [ continua a leggere]