logo AnimeClick.it


    7.0/10
    -

    "In ogni caos c'è un cosmo, in ogni disordine un ordine segreto."
    E con le parole di Carl Gustav Jung apriamo questa recensione sull'anime tratto dall'omonimo manga di Kazuki Sakuraba. Tralasciando la trama che potete leggere nella scheda dell'anime, andiamo un po' ad analizzare quelli che sono i pro, i contro e le caratteristiche principali dell'anime.

    Impressione iniziale
    Potendo dare un aggettivo a quest'anime gli darei "strano", non tanto per... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Premessa: questa recensione, soprattutto nella trama, può contenere piccoli spoiler, ma riguarda sempre dettagli che non pregiudicano i colpi di scena e/o le sorprese, quindi se volete farvi un'idea generale e completa sull'andazzo di questa serie ve la consiglio, invece se volete andare ad occhi chiusi, come ho fatto io, saltate semplicemente parte relativa alla trama.
    Ho appena passato la notte quasi in bianco per guardarmi 25 episodi di questa... [ continua a leggere]
    -

    Per quanto mi dispiace dirlo, quest'anime mi ha molto deluso, nelle puntate avevo visto un buon potenziale, ma poi, beh, diventa la sagra dell'inutilità. Matematicamente parlando ha un limite superiore oltre il quale lo sviluppo dei personaggi è bloccato, questo mi impedisce di dare una sufficienza, seppur alcuni lati positivi. Beh, iniziamo ad analizzare un po quest'anime.

    Trama: come consuetudine questo genere di anime, orientati soprattutto a... [ continua a leggere]
    -

    "Ore-tachi ni Tsubasa wa Nai" è un opera molto particolare, difatti si distacca da qualunque scolastico-ecchi-sentimentale che avete visto finora. Partiamo con una veloce analisi della trama.

    Trama: la storia parla di tre personalità, ognuna con le proprie particolarità e mansioni. Queste tre entità, profondamente diverse le une dalle altre si aggirano in posti e frequentano persone diverse. La storia ha un'evoluzione particolare, infatti seguiremo... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    "B gata H kei" è uno di quei titoli che non ti scordi facilmente, che ti portano quasi a soffocare dalle risate e ti costringono alle tre di notte a buttarti un cuscino in faccia perché a un piano di distanza ci stanno i tuoi che dormono. E' decisamente particolare come anime, a dire il vero. Sì, abbiamo il solito stereotipo ecchi-commedia, ma qui a differenza che in molti altri anime i personaggi sono come le persone vere, pensano sempre e solo a... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Angel Beats è titolo enigmatico per una serie altrettanto enigmatica, che ci catapulta sin dalla prima puntata "in medias res". Ci troviamo di fronte a un dolce faccino così "kawaii" che impugna uno Sniper, con tutta probabilità un M40 da 7,62 mm. Yuri-chan, la nostra tiratrice scelta, punta questo meraviglioso giocattolino dritto dritto sul faccino di un'innocente ragazzina, mentre spiega al nostro protagonista Otonashi-kun come stanno le cose.

    Trama
    Come... [ continua a leggere]
    -

    Inizio questa recensione rinnovando e ripetendo il mio voto, ovvero un 4 stentato, ma davvero stentato. Come di buona consuetudine, partiamo da un analisi della trama.

    Trama
    Kimi ni todoke parla della storia di Sawako Kuronuma, chiamata da tutti Sadako per la devastante somiglianza con la protagonista di "The ring" e per l'innata capacità di incutere timore sin dalla tenera età, cosa che l'ha resa oggetto di superstizioni e infondate paure. Arrivata... [ continua a leggere]