logo AnimeClick.it


    -

    Spinto dalle recensioni positive (probabilmente chi l'ha votato sono i pochi sopravvissuti alla noia mortale dell'anime) ho visto Beck.

    Sceneggiatura: 2
    Al di là della storia banale di un gruppo di adolescenti che sognano di diventare famosi con una band, vista in tanti anime, Kiss me Licia, Nana, Diventeremo famose, Ciao Sabrina etc etc, in Beck ci si aspetta una grande evoluzione della sceneggiatura, ricca di particolari, richiami artistici locali... [ continua a leggere]
    -

    Questo film racchiude tanto in sé... alla larga i fan degli action movie con CG abbondante e trama di facile comprensione!
    "Una lettera per Momo" è sì semplice, ma è quella semplicità che nasconde un mondo dentro, il mondo delle emozioni. "Una lettera per Momo" è ricco di momenti essenziali, di silenzi assordanti in cui la protagonista dialoga con sé stessa, con i sensi di colpa, con l'inquietudine di chi ha perso l'occasione di dare e darsi conforto.... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Mentre Myazaki continua ad essere autoreferenziale e celebrativo, mentre Shinkai continua a copiare l'atmosfera onirica di Miyazaki, rendendo confusi i suoi film, Ishida porta sul grande schermo la trasposizione animata di un romanzo per ragazzi. Questo film ha dell'incredibile, non ha mai buchi di sceneggiatura, non si perde mai nell'inseguire teorie o intermezzi onirici, non disperde mai l'attenzione dello spettatore... ti rapisce, e lo fa alla... [ continua a leggere]

    9.5/10
    -

    Quando si parla di "Jem", si parla di una icona anni '80, dai suoi abiti al suo look, famosa come Madonna, glam come Bowie, con una produzione musicale che farebbe invidia alla migliore Janet Jackson di quegli anni. Jem è un anime coprodotto, inizialmente da Toei e Hasbro, Jem è business... e anche grosso, Jem è USA... e forse questo è l'elemento che non mi fa votare con un 10.
    Sono musicista e, come tale, devo solo apprezzare lo sforzo che si è fatto... [ continua a leggere]

    9.5/10
    -

    È un'altra opera splendida di Adachi.
    A differenza delle altre serie TV, "Miyuki", pur concentrandosi sui rapporti sociali e familiari, esclude per tutta la narrazione l'aspetto sportivo. Si evincono più purezza e più silenzi. Ad accompagnare tutta la serie è un curato comparto musicale di canzoni e BGM che riempiono i silenzi e caratterizzano le fasi di crescita emotiva e sentimentale delle due Miyuki e di Masato.

    Trama: il sedicenne Masato Wakamatsu... [ continua a leggere]
    -

    È un anime per gli amanti dell'action puro e dello steampunk, come "Sakura Wars", "Steamboy" etc.

    Durante la Rivoluzione Industriale si diffonde un virus capace di trasformare gli uomini in kabane, morti viventi che non possono essere uccisi, a meno che non gli venga trafitto il cuore. Potrebbe sembrare un plot comune, ma la qualità tecnica di "Kabaneri of the Iron Fortress" ti fa immediatamente entrare in un mondo tutto suo.
    Probabilmente l'unica... [ continua a leggere]
    -

    "Yuri!!! on Ice" è arte.
    È uno dei pochissimi anime riguardante figure skating con riferimenti all'attuale mondo del pattinaggio e che prende spunto dalla realtà dei pattinatori Hanyu, Plushenko, Nishikawa etc. Gli amanti ne godranno per tutti i dettagli dei salti e degli elementi.
    Le animazioni sono a tratti perfette, il chara design moderno ma ben equilibrato. Le musiche sono meravigliose e sempre aderenti.
    I personaggi sono l'altro punto forte... [ continua a leggere]