logo AnimeClick.it


    -

    Io adoro Haikyu e penso che sia uno dei migliori anime sportivi mai usciti per quanto riguarda l'ambientazione scolastica. E' leggero, è fresco, i personaggi sono per la maggior parte molto ben caratterizzati e non hanno storie tragiche alle spalle. Hanno i loro problemi, questo sì, ma sono quelli che potrebbero avere dei normali adolescenti: la timidezza, la paura degli altri, le difficoltà nello studio e nei rapporti umani e tanto altro, senza mai... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Sono sempre stata una grande appassionata di anime sportivi, ho visto di tutto: dai classiconi Mimì, Rocky Joe e Capitan Tsubasa ai moderni Blue Lock, Baby Steps, All Out per finire con della monnezza tipo Try Knights o The Battery.
    Assieme a Kuroko, Haikyu! è diventato uno dei miei anime preferiti. Per la mia opinione e per i miei gusti, il migliore mai realizzato finora.
    Si parte da una trama classica e molto cara ai giapponesi: c'è un ragazzo... [ continua a leggere]
    -

    Questo anime può trarre in inganno: Nodame non è assolutamente la protagonista, mentre lo è Chiaki, il suo senpai, un ragazzo molto dotato che suona il piano e il violino, ma che custodisce il sogno di diventare direttore d'orchestra. Per ventuno episodi vediamo la crescita di Chiaki, scopriamo i suoi pensieri, i suoi desideri, i suoi ricordi, mentre di Nodame (da cui l'anime prende il titolo) sapremo qualcosina nelle ultime due puntate.

    Do un bel... [ continua a leggere]

    1.0/10
    -

    Imbarazzante. Non mi vengono in mente altre parole per definire questo anime. Basta guardare i primi dieci minuti per capire quale sarà l'andazzo di tutta la serie: io l'ho vista tutta perché volevo capire quanto in basso si potessero spingere. I personaggi sono terribili, caratterizzati malissimo; lo sport c'è, ma non è che abbia tutto questo gran risalto; i dialoghi meglio perderli che trovarli; il mondo è... vuoto. Ci sono solo i personaggi e giusto... [ continua a leggere]