logo AnimeClick.it


    -

    "La bella e la bestia" è il classico romantico intramontabile della Disney. All'epoca riuscì ad essere nominato per cinque premi Oscar, vincendone due, fu il primo film animato ad aver mai ricevuto la nomination come miglio film. Questo per far capire che film di immenso valore abbiamo di fronte.

    La storia parla di un principe egoista che viene maledetto da una fata, che tramuta lui in una bestia e gli altri abitanti del castello in oggetti animati.... [ continua a leggere]
    -

    "Il Re Leone" del 2019 è semplicemente il remake senza né arte né parte del classico originale del 1994. Ritroviamo quindi Simba che viene cresciuto da Mufasa, il Re Leone delle Terre del Branco, che viene assassinato dal suo stesso fratello Scar che ambisce alla corona facendo ricadere la colpa sul nipote.

    Insomma la trama è identica, ma letteralmente anche le scene, tuttavia viene usata una sorta di animazione fotorealistica per renderlo quanto... [ continua a leggere]
    -

    "Biancaneve e i Sette Nani", il solo nome è leggenda. E' il film animato a colori che ha dato il via non solo all'animazione occidentale, ma anche a quella orientale.

    Se non fosse esistito Walt Disney e se non avesse creato Biancaneve, neanche gli anime sarebbero esistiti. Biancaneve è una giovane principessa che dopo la morte del padre, viene vestita di stracci dalla sua perfida matrigna, la regina. Quando la vanitosa regina scoprirà che Biancaneve... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Nel 1979 ha inizio la trasmissione dell'adattamento animato del manga di Riyoko Ikeda - "Le Rose di Versailles"; in poche parole: un capolavoro immortale!

    Andiamo con ordine. Oscar nasce in una famiglia nobile, il padre voleva un maschietto, ma il destino ha voluto offrirgli un'altra figlia femmina, che però lui educherà come un maschio. Raggiunta una determinata età, Oscar verrà assoldata per difendere la futura nuova regina di Francia Maria Antonietta,... [ continua a leggere]

    5.0/10
    -

    "Big Hero 6" è uno dei classici Disney creati dai Walt Disney Animation Studios.

    La trama parla di un ragazzino di nome Hiro che, a seguito della morte del proprio fratello, decide di investigare per capire esattamente quello che è successo. Insieme al robot infermiere creato dal fratello Baymax, assemblerà una squadra formata da sei membri diventando dei supereroi. Il film trae spunto dal fumetto Marvel, ma non riesce ad essere iconico.

    Ci sono... [ continua a leggere]
    -

    Che pessimo adattamento! Già il manga era allucinante e terribile al tempo stesso, ma questi due film sono riusciti a peggiorare quello che di minimamente buono ci fosse nel manga.
    La trama dell'arco adattato in questi due film parla del Dead Moon Circus che arriva sulla Terra e le guerriere Sailor che devono combattervi contro per fermare questa ennesima minaccia.
    Cominciamo col dire che le animazioni sono legnose, la colorazione è spenta e pessima,... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    "Coco" è il migliore film della Pixar di sempre, ma andiamo con ordine. La storia parla di Miguel, un ragazzino messicano che sogna di diventare un musicista come il suo idolo Ernesto De La Cruz, ma ostacolato dalla sua famiglia che ha bandito la musica dato che molti anni prima la sua trisavola venne abbandonata dal marito che inseguì il sogno di diventare un musicista.

    Per una serie di circostanze in cui Miguel arriverà ad essere certo che il... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    "Encanto" è il 60esimo classico realizzato dai Walt Disney Animation Studios.

    La storia parla di una famiglia colombiana, i Madrigal, in cui ogni membro è dotato di un talento magico (o dono), motivo di orgoglio dello stesso paesino in cui vivono.
    Solo Mirabel è senza talento magico, ma quando la magia che circonda la loro casa e i loro stessi talenti magici rischiano di essere cancellati a causa di un motivo misterioso, forse Mirabel potrebbe... [ continua a leggere]
    -

    "Rapunzel - L'intreccio della Torre" è il cinquantesimo classico della Disney, e segna ufficialmente la rinascita dello studio di animazione Walt Disney Animation Studios dopo una decade molto deboluccia.

    "Rapunzel" parla di una giovane ragazza che ha come dono un potere particolare: grazie ai suoi lunghi capelli è in grado, tramite un suo canto, di ringiovanire o curare ogni ferita, inoltre si illuminano pure. Benché viva in una torre, non ha mai... [ continua a leggere]