logo AnimeClick.it


    -

    Di solito mi astengo dal commentare un'opera, manga, anime, film o libro che sia, senza prima averla conclusa. Con "Burst Angel" ho fatto un'eccezione: la vicenda (perché di trama c'è veramente poco) è incentrata su quattro ragazze, ovviamente una più bella dell'altra, che lavorano come mercenari, anche se potrei sbagliarmi, ma più che altro le definirei tuttofare della malavita.
    Fin qui niente di male: incipit classico e svolgimento classico. Il... [ continua a leggere]

    5.0/10
    -

    Attenzione: la recensione contiene spoiler

    Teoricamente quest'anime meriterebbe molto di più vista l'ottima qualità dei disegni, delle musiche e dell'ambientazione veramente molto curata sotto ogni aspetto. Quattro giovani lupi insieme a una ragazza che pare essere la chiave di tutto, che l'intera umanità ritiene estinti, compiono un viaggio alla ricerca del loro paradiso, il Rakuen.
    Tuttavia, ovviamente per quanto mi riguarda, la serie presenta... [ continua a leggere]

    5.0/10
    -

    Premetto che non sono una fan del videogioco, quindi non ho molti elementi di confronto e la mia recensione potrebbe essere limitata da questo rispetto a quelle di chi ha familiarità con il gioco. "Devil May Cry" mi è sembrato sin dal primo episodio un anime con tutte le carte in regola per essere veramente un prodotto con ottime credenziali: una buona colonna sonora, un protagonista assolutamente indimenticabile (si meriterebbe un 10 solo Dante),... [ continua a leggere]