La mia valutazione è in linea con quella del manga.
    Da quello che ho potuto constatare dalle anteprime degli episodi nel web, mi sembra che questo anime copre circa il 50% della storia nel manga, mentre il resto della trama viene sviluppato nella seconda serie, che è Vampire Knight Guilty.

Bella la sigla iniziale, ed altrettanto belli i disegni nella sigla stessa.
    L'anime è molto fedele al manga, anche se presenta delle novità interessanti, che... [ continua a leggere]

Difficile dare una valutazione definita, dato che ho visto un solo episodio, in quanto appendice speciale del gioco. Hack//SIGN.
    Di certo spiega meglio la storia, bella la colonna sonora, i personaggi sono ben realizzati graficamente.
    Almeno l'anime non è ripetitivo e macchinoso come il videogioco!!
    Mi auguro che il manga sia più interessante.
    Il progetto di coesistenza di un manga, un anime e un videogioco è interessante e la trama è un'ottima... [ continua a leggere]

Non sapevo nemmeno io che fossero così tanti episodi, anche io ne ho visti solo una minima parte. La veste grafica non è bellissima, ma le storie sono allegre, leggere e accattivanti. Il personaggio che preferisco è Doraemon, anche se spesso non la smette mai di parlare, però almeno è umano nel carattere, spesso fa da mamma e papà aggiuntivo a Nobita, un bambino un pò viziato. Mi chiedo se Nobita sia una parodia dei bambini di oggi, molto pigri e... [ continua a leggere]

Un anime della mia infanzia, molto pauroso ma affascinante.
    Una serie di episodi da brivido ma di buon gusto.
    Molto belli i personaggi, che sono portatori di un messaggio estremamente positivo: la bontà d'animo, il rispetto, la responsabilità nelle proprie azioni e la sincerità vinceranno sempre ogni ombra di male.
    Il mio preferito è la mamma di Ben, una donna estremamente severa e decisa, ma sempre pronta a correre in aiuto di ogni membro della... [ continua a leggere]

Una grafica molto bella con una buona caratterizzazione dei personaggi. Titolo in linea con i canoni dell'epoca, di facile comprensione e pieno do romanticismo e buoni sentimenti. I contrasti nel caratteri de personaggi e le loro gag rendono il titolo molto piacevole. Spesos si gioca molto con la sensualità ed il carisma delle protagoniste, le quali però presentano tratti di spiccata umanità. Sarei curiosa di leggere il manga.

Irriverente, demenziale ma anche privo di contenuti educativi. Una trama scontata, condita solo da elementi di ironia.
    I personaggi sono sgraziati, i disegni orribili, tutta la storia è una "caricatura nella caricatura".
    Non vedo nulla di interessante oltre al lato comico degli episodi, i fondali sono spesso ridondanti, persino certe scene si ripetono nel tempo. Pur mancando di contenuti violenti, non mi sembra un titolo interessante.

L'opera non... [ continua a leggere]

10.0/10

Violento ed allo stesso tempo onirico, con inquadrature alle volte molto forti. Tutti i personaggi sono tracciati in modo eccellente, ottima la colonna sonora e bellissimo lo story board. La trama sarebbe semplice, ma viene realizzata in maniera criptica, portando a domande di cui è difficile dare una risposta. Ma nonostante questo la storia vi appassionerà dall'inizio alla fine. Una morale molto impegnata, adatta solo per un pubblico adulto.  [ continua a leggere]

Un lungometraggio che cerca di essere in linea con la trama di videogiochi dell'omonima serie.
    Discreta la grafica, bella la colonna sonora, ma i personaggi a mio avviso mancano un po' di spessore.
    Si cerca di mettere gli elementi che da sempre hanno caratterizzato tali RPG, ma è impossibile farlo, vista la durata esigua degli episodi. Nel complesso l'opera mi sembra un po' risicata rispetto alle potenzialità della narrazione. [ continua a leggere]

Un titolo unico nel suo genere, una storia affascinante sulle note dei Daft Punk. Il primo anime in cui non sono presenti dei dialoghi, ma in cui le inquadrature sono fluide e ben particolareggiate. Bellissima la scelta di fondali ipertecnologici. Lungometraggio in cui vi è una drammaticità commovente. Il finale vi stupirà, in quanto è impossibile intuirlo. Sconsigliato a chi non adora i musical.

8.0/10

Uno dei miei cartoni preferiti quando ero piccola. Una trama semplice ma sviluppata in maniera complessa, con personaggi ben caratterizzati che possiedono tratti di ironia. Bellissima l'ambientazione futuristica, i disegni sono ben curati. Un titolo da collezionare, con ottimi contenuti. Gli elementi ripetitivi nello storyboard non appesantiscono la trama. I protagonisti maschili (come Kough) sono come dei cavalieri in chiave fantascientiifica. Bella... [ continua a leggere]

Un cartoon della mia infanzia, quando lo vedevo restavo incantata! Perfetto per le bambine, privo di ogni forma di violenza, fa innamorare del mondo dei folletti. Bello e nitido il disegno dei personaggi, la trama è in linea con altri grandi manga per pubblico femminile di questo periodo.
    Favola ispirata da pollicino rielaborata in chiave tenera.
    Fantastica la sigla di Cristina D'Avena!!!!

Un'umorismo tanto carino quanto infantile ed una grafica con i tratti di una caricatura rendono questo anime unico nel suo genere. Si tratta di un cartoon che fa imparare la mitologia greca con battute argute, persino pungenti. La sigla cantata da Cristina D'Avena fa poi da cornice perfetta a tutto l'insieme. Opera leggera, piacevole e non stancante, adatta ai bambini. E poi, chi non ha mai cantato "sembra talco ma non è"? [ continua a leggere]