logo AnimeClick.it

Titolo originale
Interstella 5555
Titolo inglese
Interstella 5555
Titolo Kanji
インターステラ5555
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Film 
Genere
Fantascienza  Musica 
Anno
2003
Stagioni
Episodi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
EMI Music (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,645   (#816 in anime) (48 valutazioni con 18 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 19  4  1 - 86,36% promosso
Immagini
33 (by Tacchan & GianniGreed)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
2 In visione, 151 Completo, 1 Pausa, 2 Sospeso, 2 Da rivedere, 30 Da vedere - drop rate: 1,27%


Trama:
Informazioni ed opinione by Tacchan

Un paio di anni fa i Daft Punk, noto gruppo francese, si affidarono a Matsumoto affinché creasse per loro una serie di video musicali che visti un successione formassero un’unica storia. Il progetto a mio avviso si e’ dimostrato da subito di ottima realizzazione spiazzando anche il sottoscritto che si aspettava una cosa fatta con meno cura.. In televisione tuttavia abbiamo visto solo i primi e la storia e’ rimasta aperta probabilmente sul più bello. In molti si sono chiesti se tale progetto in qualche modo si concludesse… la risposta è Interstella 5555. Dopo una lunga attesa ormai la sua pubblicazione è imminente e proprio in questi giorni sono riuscito a vederlo per intero. Dura poco più di un’ora e contiene circa una decina di video. Si parte da quelli che già ben conosciamo, per continuare con parecchio materiale inedito.
Ovviamente in tutto l’anime non viene proferita parola, ma grazie ad un’ottima regia Interstella 5555 riesce comunicarci le stesse sensazioni di qualsiasi altro cartone. Le musiche poi si sposano, in quasi tutti i video, molto bene con le immagini e ciò non fa che valorizzare quanto appare su schermo.
I disegni sono davvero molto belli, sia per quanto riguarda i personaggi che per i fondali. Le animazioni sono fluide e in genere molto suggestive, anche se a tratti un po’ brevi e ‘riciclate’ in più sequenze. La trama… beh, semplice e lineare, ma piacevole. Certo, non sempre mantiene un filo propriamente logico e magari mostra qualche buco, ma ritengo, visto il tipo di prodotto, vi sia ben più di quanto sperassi.
Per concludere: Interstella 5555 mi è molto piaciuto e di certo lo acquisterò appena possibile. Sarebbe bello vederlo in TV per intero, ma prima di tutto merita un supporto digitale adeguato in modo che sia possibile vederlo con la qualità audio e video che merita :-)

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0