In origine Densetsu no yuusha no densetsu, titolo palindromo letteralmente traducibile come "La leggenda dell'eroe leggendario" (o degli eroi leggendari). Anime tratto dalla light novel di Takaya Kagami che ha anche un sequel (The Legend of the Great Heroes of Legend) e due spin-off (The Legend of Legendary Heroes Anyway e The Legend of the Black Fallen Hero). La serie animata conta 24 episodi ad opera dello studio Zexcs (Chrome Shelled Regios, Omamori... [ continua a leggere]

10.0/10

Uno dei primi capolavori targato CLAMP.
    Questa recensione mi viene piuttosto facile, l'anime ha un principio semplice, quasi inevitabilmente semplice se mi consentite l'ironia.

È presumibilmente l'anno 1999, il fatidico anno della fine del mondo. Allora 7 entità chiamate draghi del cielo e 7 draghi della terra lotteranno tra loro per decidere le sorti di tutti quanti.
    Ovviamente messa cosi è fin troppo semplice, questa volta voglio andare nel dettaglio.
    *... [ continua a leggere]

Non comincerò dicendo che si tratta di un anime diverso dai soliti, non è Clannad, Ergo Proxy, Evangelion, Code Geass e NON vuole esserlo!
    "Un anime di concetto" è cosi che l'ho presentato ai miei amici quando gliene ho parlato, ed è questo che è: Un anime vecchio stile, dove si riempiono di botte dai primi frame a dopo la sigla di chiusura, ma al contrario dei vecchi anime di botte, questo ha dei colori e dei disegni veramente spettacolari.

12 puntate... [ continua a leggere]

È il remake e il continuo di Phantom The Animation, un anime del 2004, quindi guardare prima Phantom the Animation è bene o male come guardare le prime puntate di Requiem.

Trama:

È praticamente lo slice of life di un tizio che si ritrova in America, senza ricordi e in pericolo di vita, miracolosamente riesce a sopravvivere dall'attacco di una gnocca e per questo attira l'attenzione di un vecchio psicopatico con le manie di grandezza che decide di... [ continua a leggere]