logo AnimeClick.it


    8.0/10
    -

    Auto sportive su cui sfrecciare in incredibili inseguimenti dentro metropoli piene di grattacieli, spettacolari sparatorie tra polizia e bande di delinquenti, stazioni di polizia piene di lavoro, persone e caffè, azione a go go: ecco questa potrebbe essere una piccola descrizione del cinema anni '80 ma è anche ciò che potrete trovare in gunsmith cats con in più un tocco di, passatemi il termine, "giapponesità".
    Ma analizziamo meglio partendo dalla... [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Mi sono avvicinato a questo hentai quando ho visto la sua grafica un po' retrò, e mi aspettavo che in quanto hentai mi sarei rifatto gli occhi; invece, dopo aver visto tutti gli episodi ho riso come non mai!

    Parliamo delle musiche, che sono quasi del tutto assenti tranne che per l'ending, che consiste in un semplice brano di musica leggera, a mio parere una scelta azzeccata dato lo spirito "demenziale" di quest'opera; anche il doppiaggio, nonostante... [ continua a leggere]
    -

    Cominciamo subito col dire che "Love Hina Christmas Special", come si può intuire facilmente dal titolo, non è altro che un'OAV, in questo caso natalizio, tratto dalla serie principale.
    Cominciamo analizzando la grafica che, come nell'originale, è abbastanza curata con ambienti particolareggiati e un buon character design. Per quanto riguarda le musiche il giudizio è certamente positivo, anche perché molte delle canzoni presenti nella colonna sonora... [ continua a leggere]
    -

    Che dire di "Wolf's Rain OAV", se non che sono semplicemente gli ultimi quattro episodi della serie originale, a cui sono direttamente collegati? Premesso ciò, va da sé che il giudizio di quest'opera sarà uguale o quasi all'anime originale, che io reputo un capolavoro.
    Per giudicare le musiche di questo anime basterebbe dire che sono state curate dalla grandissima Yoko Kanno, il che a mio parere è una garanzia, quindi la colonna sonora è molto buona.... [ continua a leggere]
    -

    Che dire di black lagoon omake se non che è l'ennesima reinterpretazione di un anime in chiave comica.
    Cominciamo dalla grafica, che forse è il suo aspetto migliore, che ricalca perfettamente character design del''originale e se la cava bene anche per quanto riguarda i fondali, quindi pollice in sù.
    Passiamo ora alla trama che... non esiste! mi spiego meglio: ogni episodio dura una manciata di minuti, e già questo non permetterebbe nessuno sviluppo... [ continua a leggere]
    -

    Pur non essendo un esperto del genere, proverò a recensire "The Karma Saiyuki", un hentai abbastanza recente.

    La grafica, come spesso succede per gli hentai, è molto buona, con una particolare cura per il character design, che esalta i fisici delle protagoniste; le animazioni sono fluide e i colori sono accesi, quindi il giudizio é positivo.
    I personaggi non si discostano molto dalla maggior parte delle opere di questo genere, ovvero: la ragazza... [ continua a leggere]
    -

    Ed ecco la recensione di Now and then, here and there, anime ancora inedito qui in Italia e, come spesso accade per le opere non ancora giunte fino a noi, siamo di fronte a un capolavoro!
    Cominciamo analizzando il tema trattato in questa serie, che secondo me è il suo punto forte, ossia la guerra dal punto di vista dei bambini/ragazzi che siano essi vittime o addirittura costretti a combattere contro la loro volontà; secondo me lo sviluppo di questo... [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    Il mio voto per questo anime è 6, perché, come nella serie originale, ha qualche piccola trovata interessante nella trama e nelle ambientazioni, ma troppo poco per lasciare veramente il segno.
    Partiamo dalla grafica, che, essendo un anime recente, è in linea con gli standard attuali, quindi abbastanza buona, anche perché come potrebbe un anime ecchi avere personaggi disegnati male o non ben rifiniti?
    La trama invece ci parla dei personaggi della serie... [ continua a leggere]