logo AnimeClick.it


    -

    Purtroppo, l'ennesima occasione mancata per "Gundam".

    La storia si articola attorno alle vicende di una famiglia che nel prologo (peraltro molto promettente) viene messa alle corde da un assalto alla base spaziale che sviluppa la tecnologia GUND. Un sistema di "collaborazione" tra uomo e macchina che ha però un peso importante sul pilota, fino a metterne a rischio la vita.

    Evitando spoiler per chi leggesse questa recensione per decidere se guardare... [ continua a leggere]
    -

    L'ormai, oserei dire classico, nerd giapponese che vive, mangia, dorme e quant'altro chiuso nella sua stanza assistito dalla madre, a seguito di una serie di eventi si troverà reincarnato in un neonato che, sorpresa delle sorprese, non appartiene al "nostro" mondo ma a un mondo fantasy.

    La storia, seppur non originale, presenta spunti insoliti e piacevoli. I personaggi hanno caratteristiche interessanti che rendono questo isekai più originale del... [ continua a leggere]

    1.0/10
    -

    Sarò sincero e devo dire che rispetto alla media sono sempre stato uno spettatore che è riuscito a guardare anche anime che molti altri non ritenevano degni di essere guardati ma EX-ARM riesce a farti ricredere. È qualcosa che rimane difficile perfino descrivere.

    L'anime, di cui sono riuscito a vedere un solo episodio e con somma fatica, si presenta con una storia francamente poco sensata e buttata lì senza un vero e proprio senso. Poteva anche essere... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Parliamoci chiaro: siamo di fronte a un anime geniale, e non tanto per la storia, la trama o il comparto tecnico in quanto tale, ma proprio per quello che potete leggere nelle altre recensioni.

    Lo scopo di quest'opera era infatti alimentare tutto quanto potesse indignare, scandalizzare e creare l'opposto di ciò a cui si è abituati: un eroe che tutti si aspettano si redima in qualche modo o che sia sul punto di far qualcosa di buono che invece scivola... [ continua a leggere]
    -

    E' un anime da vedere (e recensire) con la giusta ottica: cercate qualcosa di leggero e divertente con il giusto mix di "botte"? Cercate qualcosa in cui non ci sia sempre e solo il solito fanservice, harem e cose simili? Cercate qualcosa che faccia anche ridere ma che diverta anche con dei combattimenti che siano un minimo avvincenti e non durino ottanta episodi per risolversi in niente di fatto?
    Ecco, allora "Twin Star Exorcist" fa per voi. La storia... [ continua a leggere]
    -

    Se sulla carta si presentava come un'interessante idea che andava ad esplorare una storia ripresa dalla versione giocabile del brand, dopo la visione di questo primo episodio rimane solo la sensazione di aver perso un'occasione di fare le cose per bene.

    La storia, seppur interessante, viene spiegata pochissimo senza un reale filo conduttore e si finisce per sentire decine di volte le stessa identica parte per poi tralasciare completamente tutto il... [ continua a leggere]