logo AnimeClick.it


    10.0/10
    -

    Parto col dire che questo è il mio film preferito, amato fin dai primi minuti di visione. Quindi per me è particolarmente difficile esprimere a parole ciò che mi ha trasmesso, ma ci provo.
    Satoshi Kon, compianto maestro dell'animazione giapponese, esordì con questo straordinario film che fece conoscere al mondo il suo enorme talento; raramente ho visto un thriller psicologico così ben scritto e diretto.

    La storia parla di Mima, giovane idol giapponese... [ continua a leggere]
    -

    Ancor prima che uscisse, "Violet Evergarden" generò enormi aspettative nel pubblico. Tutti non poterono fare a meno di rimanere a bocca aperta davanti alla bellezza delle animazioni, che già dai primi trailer rilasciati si capiva sarebbe stata eccellente e di gran lunga sopra la media per un anime a puntate che deve uscire ogni settimana.
    Tutti lo attendevano, tutti volevano vederlo.

    Una volta uscito, però, il pubblico si divise in due: da una parte... [ continua a leggere]
    -

    La prima stagione di questa serie mi aveva lasciato a bocca aperta per la sua bellezza. La storia di Kikuhiko e Sukeroku mi aveva toccato il cuore, e speravo che le vicende del giovane Yotaro in questa seconda stagione mi facessero lo stesso effetto. E lo hanno fatto.

    Nonostante il giovane Yotaro non raggiunga la bellezza di Kikuhiko, è un protagonista interessante, che rappresenta la forma più pura di vedere il rakugo. Lui lo recita perché lo ama.... [ continua a leggere]
    -

    Nonostante sia uscita quasi due anni fa, ho deciso di visionare questa serie solo adesso. E, beh, che dire, l'ho trovata incredibile, suggestiva, riflessiva e a dir poco coinvolgente.
    E' un anime che parla di rakugo, un'arte teatrale giapponese: un argomento così particolare e, all'apparenza, noioso può portare la maggior parte delle persone a non visionare questa serie, ma io le invito caldamente a darle una possibilità. Nonostante il ritmo lento,... [ continua a leggere]