logo AnimeClick.it


    -

    Non so come definire bene questo anime. Sebbene all'inizio mi abbia molto deluso per via dei personaggi orrendi e dei triangoli amorosi che si andavano a creare nella storia, ho voluto dargli una possibilità solo per l'ambientazione data, che devo ammettere lascia senza fiato. Se fosse solo per quello, l'anime avrebbe un 10. Peccato per il resto.

    Tra i punti negativi, i personaggi: i bambini delle elementari sembrano troppo adulti, fanno pensieri... [ continua a leggere]
    -

    E' un anime emozionante e coinvolgente.

    Trama: per non far giungere una guerra, il Re Sole chiede in sposa una delle figlie del Regno della Pioggia; questo porterà la nascita di un dolce legame tra Nike, la principessa della pioggia, e il re Livius, un bambino viziato, forte e determinato. Il difetto della trama sta nei buchi che si vanno a creare nell'arco degli episodi, poiché non esiste un finale vero e proprio. Anche se il manga continua a non... [ continua a leggere]
    -

    E' un anime da tenere nel cuore tutta la vita.

    Trama: una giovane ragazza viene sbattuta fuori di casa per colpa dei debiti di suo padre, il quale scappa, lasciandola da sola. Farà così la conoscenza di uno straniero che, per ringraziarla di averlo salvato da un cane, le dona la sua dimora, "un vecchio tempio". Qui scoprirà di essere diventata la nuova dea della terra, qui farà la conoscenza di un ragazzo-volpe che diverrà il suo messaggero divino.

    Personaggi:... [ continua a leggere]

    9.5/10
    -

    Trama: due giovani liceali innamorati perdutamente dei loro professori cercano conforto l'uno nelle braccia dell'altro, poiché i loro amori non sono corrisposti. Sembra una trama banale, ma al tempo stesso è più avvincente di quanto sembri, e ricca di dettagli e sfumature.

    Personaggi: la cosa che ho amato più di tutti è infatti come hanno elaborato i personaggi, poiché nessun dettaglio è lasciato al caso, ogni scena e modo di agire sono stati perfetti.

    E'... [ continua a leggere]