logo AnimeClick.it


    -

    Mah, mi aspettavo sicuramente di più da questo live action dedicato a una delle serie manga che ho sempre voluto leggere e di cui attendo impaziente una riproposta in versione cartacea.
    Parto con il presupposto che ignoro beatamente la trama nei dettagli, darò quindi cenni scevri da qualsiasi riferimento alla versione su carta dell'opera di Oku e non parlerò della trama, visto che basta digitare poche parole su un motore di ricerca per trovare risultati.
    Le... [ continua a leggere]
    -

    Terzo e ultimo capitolo della trilogia dedicata all'opera di Naoki Urasawa, "Redemption" è sicuramente quello che fa più discutere ma che al tempo stesso esalta la grandiosità del fumetto di riferimento. Larga parte del lungometraggio è stata spesa per rendere più facilmente interpretabile il secondo, incomprensibile film. Solite piccole imprecisioni, ma una in particolare davvero obbrobriosa (l'affare Yoshitsune, per intenderci). Per pareggiare i... [ continua a leggere]
    -

    Secondo capitolo della trilogia, e prima insufficienza guadagnata. Il corso degli eventi nel fumetto non aiutano molto la scorrevolezza dell'opera filmica: le vicende riguardanti l'adolescenza di Kana, che nel nostalgico ricordo di Kenji si batte per fare conoscere al mondo intero la verità sul Capodanno di Sangue, sono a parer mio la parte debole dell'opera, a tratti noiosa e dispersiva.
    Certo però il regista non aiuta nella stesura della pellicola:... [ continua a leggere]
    -

    La trasposizione in lungometraggio del capolavoro di Naoki Urasawa non convince del tutto, di certo opera godibile ma che presenterà non poche difficoltà d'interpretazione da parte di chi ignora l'opera su cui si basa il film.
    Gli sbalzi temporali che già rendono difficoltosa la lettura del manga qui si fanno ancor più enigmatici: la stessa scena d'apertura del film lascerà basiti i "puristi" facendo aggrottare loro più di un sopracciglio. Di certo... [ continua a leggere]