logo AnimeClick.it


    -

    Lessi molte recensioni riguardo questo manga ma ero sempre titubante se prenderlo o no. Lo sfogliai in fumetteria e come prima impressione vidi i disegni che,a primo impatto, erano orribili, ma alla fine lo presi lo stesso ed ho fatto la cosa giusta.

    Megumi Noda, la protagonista, è una alunna di un conservatorio e suona il piano; ha un talento, riesce a riprodurre le musiche che ascolta senza l'utilizzo di uno spartito. Abilissima nel piano, il suo... [ continua a leggere]
    -

    Questo manga delle Clamp raccoglie delle piccole storie auto conclusive ed è ispirato alla celebre storia scritta da Lewis Carrol.

    La storia, come ho già detto, è divisa in capitoli autoconlusivi; la protagonista è Miyuki. Miyuki si ritrova catapultata in mondi paralleli dove viene accolta da strane ragazze che cercano solo di... diciamo che in alcuni aspetti tende allo yuri.
    Inoltre c'è una piccola parodia di X/1999 che ho trovato molto divertente... [ continua a leggere]
    -

    Primo manga che leggo delle fantastiche Clamp, per colpa sua adesso sto recuperando tutte le loro serie. Ma bando alle ciance, iniziamo la recensione!

    La storia narra di tre ragazze, Umi, Fu e Hikaru, che mentre stanno visitando la Tokyo Tower sentono una voce sussurrare che loro sono i cavalieri magici e che devono salvare Cefiro. Cosi si ritrovano catapultate in un altro mondo, Cefiro appunto. Le tre ragazze non si conoscono tra di loro ma subito... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Devo dire che Bakuman mi ha sorpreso, inizialmente non volevo prenderlo perché la storia la trovavo un po' banale, ma appena ho preso il numero 1 mi sono ricreduto. La lettura è stata abbastanza piacevole, anche se talvolta è lungo da leggere io ci impiego un po', e alcuni numeri devo dire che li ho trovati proprio belli.

    I disegni mi piacciano molto, e sono molto differenti dalla precedente opera degli autori, Death Note, e li trovo anche migliori.... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Questa è stata la seconda opera delle Clamp che ho letto e devo dire che l'ho trovata fantastica. La storia è stata descritta già nelle altre recensioni, vi dico soltanto che Hideki, il protagonista, trova nella spazzatura un PC, ma non un comune PC.
    I disegni sono fantastici, tipico ottimo tratto delle Clamp, inoltre le prime pagine sono anche a colori. Questa manga ci fa notare l'amore sotto diversi punti di vista ma vi assicuro che non è una storia... [ continua a leggere]