logo AnimeClick.it


    9.0/10
    -

    Shi-Ki è un manga particolare su tutti gli aspetti; l'aggettivo che mi sembra più adatto per descriverlo è "diverso".
    E' un prodotto che richiede una certa sensibilità ed immaginazione per essere apprezzato, perché sia il modo in cui è strutturata la narrazione, sia il disegno sono "inconsueti" e possono rendere la lettura di quest'opera poco interessante, troppo impegnativa, o addirittura noiosa, all'occhio della maggior parte della gente. Non è... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Code: Breaker è un ciliegio in fiore fra i rovi di una landa desolata e incolta, che risplende nella notte sotto i raggi di Luna.

    Questo è ciò che pensai sin dalla prima pagina del volume uno, e questo è ciò che penso tutt'ora dopo aver letto l'ultima del volume tredici; un manga e soprattutto una storia che si distingue dalla massa, dai normali e scontatissimi shounen a cui siamo tutti abituati e che non smette mai di sorprendere.
    Un concentrato... [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Era da tanto tempo che cercavo una storia di demoni degna di questo nome; una storia che mi emozionasse davvero, che mi affascinasse con un misto di oscurità e sentimento; che fosse misteriosa e pure divertente, ma che lasciasse sempre maggiormente spazio a un lato più profondo ed inquietante; ne avevo veramente le scatole piene delle classiche storielle scontate e ripetitive su diavoli, esorcisti, cacciatori di mostri, e fantomatici re e regine del... [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Un Diavolo. Un Diavolo con il più alto quantitativo di Materia Oscura di tutto il Regno dei Demoni, capace di sbaragliare qualsiasi nemico; membro della famiglia reale e indiscusso erede al trono, essendo l'unico fra i suoi fratelli ad aver ereditato completamente l'essenza demoniaca del padre.
    Un vero Principe dei Demoni direte voi, ma con una sola pecca: un cuore gentile.
    Questa sua diversità rispetto a un comune demone, la sua incapacità di cedere... [ continua a leggere]